• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti con tanta speranza

miciajulie

Fiorin Florello
certo, ora che chiedi quel 'nome' lì, famatimensis (ho copiaincollato:D) ti fa in tempo davvero a concludere il suo ciclo vitale :fischio:
 

orange juice

Giardinauta
......Ma no, a parte 3 o 4, sono tutti vasetti del 5... non mi fate fare la figura della esosa :cry:

Guarda, non sono molto esperta di questa famiglia (non sarei così preoccupata per la loro sopravvivenza altrimenti :D), però so che Caralluma, Huernia e Stapelia sono tre generi diversi, spesso indistinguibili l'uno dall'altro se non dal fiore. Ovvero, alcuni hanno caratteristiche uniche, ma altri come la zebrina per esempio, hanno i fusti praticamente tutti uguali :storto:
Dai un'occhiata a questo sito tanto per rendertene conto :eek:k07:

Grazie mille carissima, questo sito è utilissimo! :love:

Grazie per la risposta, in effetti avevo immaginato che a questo punto, la distinzione sarebbe stata impossibile se non vedendo il fiore! Cosa che purtroppo a me ancora non è successa... forse perché la pianta è ancora piccola.. non so! Comunque la tengo in balcone riparato, in semiombra e quando la vedo un po' avvizzita, bagno, altrimenti niente per paura che marcisca!

Quando fiorirà (....se fiorirà:flower::flower:) metterò la foto, così capiremo che caspita di grassina è fra le tre elencate!:ciglione:

Grazie ancora per la tua disponibilità e scusa se ho invaso il tuo topic con le mie domande!:love_4::Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Morena begli acquisti veramente, ho dato un occhio alle nuove piante e puoi ritenerti soddisfatta ma alla luce di ciò ti consiglio di prendere vivamente in considerazione una nuova casa magari piccina ma...... con ampio parco :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eheheh, anche solo un ampio parco... pianterò una tenda al limite :D grazie! :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Rosa e Bianca e tutti gli altri, nel frattempo ho fatto spazio per i nuovi acquisti con una nuova serrettina un pochetto più grande :fischio:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Priscilla... quale sulco? ce n'è più di una :ciglione:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eh, hermi, che ci posso fare se c'è una fiera così interessante a fine ottobre? :rolleyes: devo approfittarne e basta :D

PS: come scritto sopra, le ho sistemate tranquillamente... nuova serrettina più grandina :fischio:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Glory, basta capire come vanno coltivati ed è fatta :eek:k07:

Prisci, lo so :hehe:

Flora, la casa nuova, forse... in un'altra vita :storto: al limite invaderò i balconi dei vicini :D
 
Alto