• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sua maestà "Ninfea Coral"!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come alle 6 del mattino???I miei fiori non si aprono se non c'è il sole....e dubito che ci sia alle 6!!!!!ciao ciao
 

magdalena

Giardinauta Senior
il mio secondo fiore era aperto stamattina alle 6 quando mi sono svegliata!!! anche se è all'ombra!! e anche adesso è aperto!!! ho notato anche che quando arriva il sole diretto tende a chiudersi :sleep2:
ehehhehe si vede che è anormale il mio :lol: :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me si aprono col sole verso le 8 e appena passato mezzogiorno si chiudono!!!ciao ciao
 

magdalena

Giardinauta Senior
le mie si aprono presto presto la mattina e verso le 15 iniziano a chiudersi...sembra quasi che il sole diretto non gli piace :love_4:
ma per me sono tutte sorprese... è la mia prima volta...sono troppo contenta :love:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Dopo aver distribuito tanti rizomini di ninfea per tutta Italia,
ieri ho avuto una piacevole e inaspettata sorpresa.


IMGP0113.jpg


IMGP0116.jpg


IMGP0128-1.jpg


IMGP0120.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente....era ora!!!!Mancavi solo tu!!!!Cmq da quel che vedo hai troppe foglie...io ogni tanto le taglio così le ninfee riescono ad uscire,perchè così rischi di non vederle e marciscono sotto!!!ciao ciao
 

Coral

Maestro Giardinauta
Finalmente....era ora!!!!Mancavi solo tu!!!!Cmq da quel che vedo hai troppe foglie...io ogni tanto le taglio così le ninfee riescono ad uscire,perchè così rischi di non vederle e marciscono sotto!!!ciao ciao

Sai che è la cosa che ho fatto stamattina, non pensavo che andasse bene, ma adesso mi confermi.
allora son tranquilla.
Ho visto la ninfea, perchè cercavo se c'erano ancora i pesci rossi, dentro il bidone.
Altrimenti nisba, magari ne aveva fatti già altri di fiori chissà.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Devo dirti che oggi è fiorita la n°20 non posso fotografarla dato che la macchina è già via!!!ciaoooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Coral mi ha riferito mia mamma che mentre ero in ferie la tua/mia ninfea ha aperto altri 4 o 5 fiori,purtroppo non ho le foto dato che ero via cmq siamo oltre le previsioni!!!!!ciao ciao e grazie ancora!!!!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Rialzo questo vecchio post.
Sono curiosa di sapere se la ninfea Coral esiste ancora, e magari se postate delle foto mi fareste un gran regalo.
 
Alto