• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo vaso per una ninfea..

M

mark96

Guest
ciao a tutti
un utente,silvia 75 diversi mesi fa mi ha regalato un rizomino mini di ninfea rossa!:love_4:
allora in attesa della costruzione del laghetto l'ho messa in un secchio.... dopo un po di tempo la ninfea si è ingrandita e ha fatto molte foglie!!!!!!!
eccola:
DSCN1578.jpg

allora visto che in casa avevo una scatola di plastica blu (purtroppo con i forio sotto) ho deciso di fargi una nuova casa... ho messo nella scatola di plastica u secchio e poi.... guardate :)
materiali:
DSCN1577.jpg

taglio il bordo del secchio per farlo entrare nella scatola:
DSCN1579.jpg

ecco qui il catino nella scatola:
DSCN1580.jpg

dopo aver lavato e fatto asciugare il tutto taglio + della metà al secchio blu dove è piantatata la ninfea per fare uscire le foglie anche nel nuovo secchio!
adagio la ninfea nel secchio:
DSCN1583.jpg

piano piano verso l'acqua:
DSCN1584.jpg

ed ecco qui:
DSCN1585.jpg

poi ho fatto una ''struttura''' con il fil di ferro così quando piove nn si riempe e sborda la vasca...:
DSCN1586.jpg

poi magari la sistemo in giardino...... e domani vado a comprsare 2 o 3 pesci,magari rossi,nn le gambusie....
spero vi piaccia
ciaooooooooooooooooooooooooooo
mark
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
No Mark !!non è tanto carino ,potevi comprare un vsa da fiori senza buchi e mettere lì la ninfea,praticamente come ha fatto loulou !!Tu invece hai rovinato una bacinella e impegnata un'altra !!Scusa eh mark ,ma sono sincera ..!
 
H

holyvya

Guest
E' bello, Mark :)
Io avrei messo un po' di silicone nei fori della scatola azzurra ed avrei evitato di tagliare e di usare la bacinella bianca :rolleyes:
 
Alto