• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Su che rete trasmettono i cartoni animati degli anni 80?

mazinga

Master Florello
Ciao amici, qualcuno di voi saprebbe dirmi su quali reti ritrasmetteranno o stanno già trasmettendo i cartoni animati degli anni 80?Grazie mille:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Li trasmettono su cooltoon e man-ga, canali 148 e 149 di sky, mentre sul digitale terrestre nel pre-serale su la5, ne trasmettono un paio, in questo periodo dovrebbero trasmettere occhi di gatto e mila e shiro.
 

laura.81

Giardinauta
a me è capitato di beccare su raigulp la stella della senna e mimì e la nazionale di pallavolo, però non ricordo gli orari
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Su Italia 1 alle 7.50 hanno iniziato da poco e ritrasmette Remi. Anche su Boing (digitale terrestre) intorno alle 20.30 in genere fanno qualcosa; è terminato da poco Georgie e adesso stanno dando Doremi. In estate verso le 22.00 davano Lulu l'angelo dei fiori.
 

companatico

Guru Giardinauta
Su Italia 1 alle 7.50 hanno iniziato da poco e ritrasmette Remi. Anche su Boing (digitale terrestre) intorno alle 20.30 in genere fanno qualcosa; è terminato da poco Georgie e adesso stanno dando Doremi. In estate verso le 22.00 davano Lulu l'angelo dei fiori.

SEi super esperta eh.............
 
ma i mitici robot qualcuno li ha già visti?Grazie a tutti

che fortuna rivivere i nostri tempi o nooo?

non possiedo Sky

... io sono nato e cresciuto con gli anime giapponippi, ancora ricordo quando vidi la prima puntata del primo anime mai trasmesso in italia (Atlas Ufo Robot, AKA Goldrake) presentato su rai uno da Peppino de Filippo e sospeso per alcuni giorni causa un'interrogazione parlamentare (!!!) circa la liceità e l'opportunità di trasmettere spettacoli per ragazzini così tanto "violenti"... beh, a parte la mia collezione personale scaricata dal mulo, se vuoi goderti qualcosa dei nostri tempi la soluzione più facile è usare Megastreaming.
Per settembre prossimo dovrò realizzare per Etnacomics articoli e monografie, mi sto saturando di vecchi classiconi e sto già lavorando su un libretto su Miyazaki (imperdibile al cinema, di questi giorni "porco rosso") e su un saggetto sugli anime relativi alle corse automobilistiche!
 
p.s.
su mediastreaming si trovano (non so se ci sono ancora) Goldrake, Jeeg, i vari Mazinga con tanto di robot femmina lanciamammelle esplosive (eh che bei tempi) e ho trovato pure un paio di puntate dell'orribile Astro Ganga
 
Perchè siamo i soliti bacchettoni falsi perbenisti?
Adesso mi metto alla rierca del dvd :sgrunt:

più o meno: Porco Rosso (Kurenai No Buta in lingua originale) è un film d'animazione dichiaratamente, smaccatamente, sfacciatamente antifascista e risale al 1992... solo adesso (e probabilmente per una svista della censura) è capitato sul grande schermo, salvo essere ritirato precipitosamente per evitare -mia opinione- che i ragazzi e gli adulti di oggi si possano turbare nel vedere un cartone che inneggia al coraggio ed alla libertà.
Un esempio: il protagonista, Marco Pagot http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/39/Porco_Rosso.png (il cognome è un omaggio agli ideatori di Calimero), che ha assunto le sembianze di un simpatico ma affascinante maiale baffuto a causa di un sortilegio, quando incontra un suo ex commilitone che gli propone di rientrare nell'Areonautica Regia, per tentare anche di annullare la maledizione gli risponde seraficamente: "meglio rimanere un porco che diventare un fascista".
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quella frase è mitica :D
Figurati che anni fa son scesa ad un compromesso pur di poterlo vedere: mi son procurata un vhs in francese :fifone2:

PS Il mio francese è pessimo
 
Parli di Afrodite A ?Ti sei innamoratoooo?Ne stai cercando una nella realtà?:lol::lol::Saluto:

hahah, beh quale ragazzino, "a quei tempi" non ha provato turbamenti ormonali nel vedere Afrodite A lanciare tette in giro??? Ragazzi, i giapponippi sono capaci di tutto, talvolta però se ne escono con opere sinceramente straordinarie. Io ho amato e amo il terribile, crudo sanguinario, e troppo commovente Berserk....
 
Alto