• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Su che rete trasmettono i cartoni animati degli anni 80?

antylopenera

Apprendista Florello
Anche io li rimpiango TUTTI e mi dispiace tantissimo che le mie bimbe non possano vedere quei cartoni animati vhe
facevano tanto INFANZIA...
Quelli di Boing sono 3 o 4 tipi A RIPETIZIONE e ho smesso di farglieli vedere
(soprattutto quando arriva l' HORROR "Leone, cane fifone" o il FOLLE "Jhonny Bravo"), così
ho abbandonato la tv e vediamo sul pc tutte le animazioni possibili, ma dopo tutti quelli fatti al computer,
sto proponendo anche Cenerentola, Biancaneve, Bambi, Il Re Leone (1, 2 e 3), anche se devo dire che,
per quanto meno ROMANTICI e sognanti, i cartoni di oggi rispecchiano meglio la realtà odierna:
ho rivisto tempo fa quelche puntata di Heidi........ IMPROPONIBILE anche il PENSIERO, ai giorni d' oggi.
 
Anche io li rimpiango TUTTI e mi dispiace tantissimo che le mie bimbe non possano vedere quei cartoni animati vhe
facevano tanto INFANZIA...
Quelli di Boing sono 3 o 4 tipi A RIPETIZIONE e ho smesso di farglieli vedere
(soprattutto quando arriva l' HORROR "Leone, cane fifone" o il FOLLE "Jhonny Bravo"), così
ho abbandonato la tv e vediamo sul pc tutte le animazioni possibili, ma dopo tutti quelli fatti al computer,
sto proponendo anche Cenerentola, Biancaneve, Bambi, Il Re Leone (1, 2 e 3), anche se devo dire che,
per quanto meno ROMANTICI e sognanti, i cartoni di oggi rispecchiano meglio la realtà odierna:
ho rivisto tempo fa quelche puntata di Heidi........ IMPROPONIBILE anche il PENSIERO, ai giorni d' oggi.

mah, i cartoon di oggi sono -a mio parere- la quintessenza della banalità, con storie insensate, dialoghi deprimenti e situazioni francamente destabilizzanti... con rarissime eccezioni. Ci parli di Heidi: parli di un vero e proprio capolavoro di animazione e grafica: non per nulla ci stava dietro Miyazaki....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Vero, vero, Finni: io dico di ADORARE i NOSTRI cartoni animati,
non negherei mai che siano CAPOLAVORI, ma hai provato a rivederne qualche puntata OGGI?
Non so, quando li vedevamo noi, non c' erano pc, cellulari, tecnologia
di ogni tipo..... forse oggi li vedo anacronistici.
E' anche verissimo che QUEI cartoni facevano vivere ai bambini la vera INFANZIA: non come oggi,
pronti a cinque anni a fare provini di ballo, canto... Non mi rassegnerò mai a vedere
tanti piccoli MOSTRI impegnati in prove, più che in giochi, ma che ci vuoi fare,
i tempi cambiano... Se trovassi un canale dove ripropongono i NOSTRI cartoni, comunque,
alle mie figlie li farei vedere tutti!!! :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I piccoli mostri che a 5 anni ballano e cantano ci sono perchè i genitori lo vogliono, e sono i primi a gratificarsi attraverso il successo dei figli.
I cartoni animati di una volta li si trova un pò su tutte le reti, ma fa comodo assecondare i figli e far guardare loro quello che vogliono, soprattutto programmi non idonei alla loro età, vuoi per senso di colpa perchè si lavora fuori casa tutto il giorno o semplicemente perchè altrimenti frignano.
 
Vero, vero, Finni: io dico di ADORARE i NOSTRI cartoni animati,
non negherei mai che siano CAPOLAVORI, ma hai provato a rivederne qualche puntata OGGI?
Non so, quando li vedevamo noi, non c' erano pc, cellulari, tecnologia
di ogni tipo..... forse oggi li vedo anacronistici.
E' anche verissimo che QUEI cartoni facevano vivere ai bambini la vera INFANZIA: non come oggi,
pronti a cinque anni a fare provini di ballo, canto... Non mi rassegnerò mai a vedere
tanti piccoli MOSTRI impegnati in prove, più che in giochi, ma che ci vuoi fare,
i tempi cambiano... Se trovassi un canale dove ripropongono i NOSTRI cartoni, comunque,
alle mie figlie li farei vedere tutti!!! :)

io passo TUTTE le sere a rivedere la mia collezione di vecchi anime: di questi giorni sto guardando Grand Prix e il Campionissimo... diciamo che non è certo come allora, ma ho l'illusione di ri-vivere tempi migliori e più sereni... sul resto circa provini, danza, sport.... come non quotarti?

I piccoli mostri che a 5 anni ballano e cantano ci sono perchè i genitori lo vogliono, e sono i primi a gratificarsi attraverso il successo dei figli.
I cartoni animati di una volta li si trova un pò su tutte le reti, ma fa comodo assecondare i figli e far guardare loro quello che vogliono, soprattutto programmi non idonei alla loro età, vuoi per senso di colpa perchè si lavora fuori casa tutto il giorno o semplicemente perchè altrimenti frignano.

e quoto pure te...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Quando ero piccola mamma e papà mi portavano a vedere cartoni come "il pianeta selvaggio" di René Laloux o "Allegro non troppo" di Bozzetto, leggevo i fumetti da Linus, Alter Linus e Mago, trovati in casa sempre grazie a loro. E poi tutta l'animazione giapponese possibile che mandavano in TV. Per questo provo ad educare mio nipote ad un gusto diverso da quello odierno o almeno a qualcosa di più ricercato, meno facile. Questa domenica ad esempio abbiamo visto "porco rosso". Poi gli racconto le trame dei vecchi cartoni per cercare di destare il suo interesse. Due anni fa ad un festival qui a Napoli è venuto Go Nagai e naturalmente sono andata a vederlo anche se in realtà non c'era molto da vedere, mi è rimasto impresso un tipo che gli ha urlato:" sei tu il mio vero padre"! Questo per dire quello che ha significato per una certa generazione l'animazione giapponese. I cartoni di oggi a me, sarà l'età, sembrano assurdi. Mio nipote guardava entusiasta Ed, Edd, Eddy. Io che sono la sua zia preferita, ho provato a seguirlo con lui ma l'ho trovato assolutamente sconclusionato e folle, volgare e diseducativo, eppure il piccolo si divertiva tanto! Diverso discorso per Spongebob che invece trovo discreto. Mi fa piacere che spesso passino anche i Barbapapà che sembra sia il primo cartone ambientalista-animalista della storia. Non mi piacciono neanche i lungometraggi animati che si vedono al cinema tipo madagascar e simili. L'ultimo bellissimo tra i nuovi che ho visto è stato Wall-E
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahah.. :lol: Ed, Edd & Edy lo conosco e sono d' accordissimo, Violetta: è proprio :martello2 FOLLE, come MOLTI
cartoni di Boing: ho smesso di accendere la tv la mattina su quel canale, che pure :inc: stregava le pupe, ma proprio non concepisco simili schifezze davanti agli occhi di un bambino!
Erika, hai ragione:anche se non lavoro, è vero che anche io spesso uso i cartoni per :rolleyes: DISTRARRE le bimbe e
magari dedicarmi ai servizi o semplicemente trenerle "ferme", ma preferisco i cartoni al pc
proprio perchè SO cosa faccio veder loro: effettivamente, con tutto quello che fanno vedere oggi
ai "cartoni animati" pessimi, la pupa di 4 anni si sveglia sempre più spesso, di notte, con gli INCUBI!
Caspita, io da piccola mi svegliavo solo per la pipì a letto! :eek:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Anty e vogliamo parlare di Mucca e Pollo? Magari per gli adulti può essere anche divertente ma per i bambini non mi sembra affatto indicato! E Jonnhy Bravo? Mah! Ci credo che vengono su stressati!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Aaaaahhhhh........ Mamma mia, Mucca e Pollo, che orrore! Totalmente SENZA SENSO!
Li conosco tutti, ho citato anche io il FOLLISSIMO Jhonny Bravo (DECISAMENTE PER GRANDI!)
e NON DIMENTICHIAMOCI (ripeto)
LEONE CANE FIFONE!!! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=ye4BA-Mxpf0
A parte l' odioso leit motiv "STUPIDO CANE!!!" Di Giustino (intelligente LUI), secondo me BATTE qualunque cartone animato in ORRORE!!!!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
E' vero però Leone mi è molto simpatico, è bellissimo il suo amore assoluto per Marilù ed il fatto che per difenderla è pronto ad affrontare qualunque orrore, lui così pauroso. L'atmosfera horror a me non dispiace ma, certo, per i bimbi non è l'ideale!
 
Alto