Domandone per esperti.
Guardate per favore molto attentamente le 3 foto della lama del mio tosaerba elettrico (Bosh Rotak 34).
Le foto sono state fatte capovolgendo il tosaerba e quindi la lama si presenta frontalmente ai vs. occhi.
Vi chiedo questo: come vedete, le 2 affilature della lama (poste alle 2 estremità della stessa) sono "a vista" cioè sono rivolte dalla parte del prato.
E' così che devono essere o devono trovarsi sul retro della lama ?
Potete controllare sui vs. tosaerba e dirmi se anche sui vostri tosaerba le limature sono a vista oppure se nella mia lama hanno sbagliato da che parte effettuare l'affilatura ?
Ciao Renato2, sono nuovo del forum, che comunque seguo da tempo. Se può esserti utile ti segnalo che, essendo interessato all'acquisto del tuo stesso modello di rasaerba, sono andato a vederlo nei giorni scorsi in negozio e l'affilatura originale della lama si presenta esattamente come nelle tue foto. Credo, quindi, che il ferramenta si sia limitato a ripristinare l'affilatura così com'era e, francamente, mi sembra strano che alla Bosch possano aver commesso un errore così pacchiano. Quando il rasaerba era nuovo, come andava? Ti sfilacciava il prato?
Sono interessato al discorso perchè, avendo anch'io da poco impiantato un prato in stenotaphrum (circa 100mq), sono indeciso sull'acquisto del Bosch perchè in molti me l'hanno sconsigliato in quanto poco potente. Se poi c'è anche il problema della lama...
Un grazie anticipato per le tue risposte.