• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stelo o fogliolina?

Ronin

Esperto di Orchidee
più o meno durante le fasi centrali dell'autunno-inverno, quando tra temperature basse e poca luce (intensità e durata) le piante in pratica non lo utilizzerebbero se non in quantità infininitesimale; più o meno le indicazioni che si trovano in quasi tutti i libri...
 

Ele&Ro

Giardinauta
Grazie e scusa la domanda scema ma la mia fonte di nozioni per le piante è questo forum...
magari quest'inverno mi darò anche alla lettura cartacea...
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
cioè quando?
tieni conto che io ad esempio ho solo ibridi commerciali di phall, dendro phall e dendro nobile
P.S.: Grazie x la precisa spiegazione sui concimi, ora non è più arabo...

direi che anche x me era arabo!!!
da questo forum sto imparando un sacco di cose grazie a tutti!!!!!
....magari l'avessi trovato prima....
 

Ele&Ro

Giardinauta
Grazie Manu per la solidarietà nella nostra ignoranza... ora mi snto meno pesce fuor d'acqua...
Buon weekend...
Ele
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
spero presto i bimbi iniziano a diventare degli ometti!!! e pesano parecchio!!! è ora di smetterla di essere mammoni...
 

carophal

Aspirante Giardinauta
a me sta spuntando un keiki del tutto simile a questo ma su uno stelo spezzato messo in acqua, secondo voi avrà la stessa evoluzione di quelli che si sviluppano sugli steli ?
 

Maga magò

Giardinauta
:eek:E LA FOTO??????mica penserai che noi ti leggiamo così!!!!!!!questo è un topic pieno di foto:love::love::love:dai , almeno una .
Comunque , aspettati una cosa più lunga , ma se avrai pazienza il keiki diventerà grande.....certo che viene lo stesso, solo che devi dargli il concime periodicamente
 

carophal

Aspirante Giardinauta
altra foto forse migliore e domandina : come devo somministrare il concime ? metterlo nell'acqua e laSCIARCELO O SPRUZZARLO SULkeiki? C'è rischio di farlo marcire?
2numzc5.jpg
 

Maga magò

Giardinauta
Carophal, intanto non invadi il topic di nessuno ,:inc: ho chiesto io stessa di cambiare il titolo in" Il keiki mammone di maga magò e altri"....quindi il tuo piccolino è benvenutissimo.:hands13:
Solo che a me piacciono così tanto che la descrizione non basta......volevo vedere le foto.Certo non sono molto chiare , ma si capisce benissimo che è un keiki.
Per quanto riguarda il concime potresti darlo nell'acqua dove ci stà lo stelo, oppure , se non è insacchettato......bagnare tutto immergendo stelo e keiki.
Alle prossime foto:Saluto:
 

carophal

Aspirante Giardinauta
meglio immergere, insacchettare o è lo stesso? pensa che io stavo facendo di tutto affinchè l'acqua non toccasse il keiki per paura che marcisse, lo aspetto da anni e quest'anno ne sono arrivati ben due grazie a questo forum dove ho letto che gli steli recisi se messi in acqua potrebbero fare keiki, l'altro è nato alla base di un'altra phal ma già ne ho parlato in un altro topic intitolato "che faccio?", mi sembra. Grazie ancora per i preziosi consigli
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
cavoli il keiki che cresce così!! che spettacolo!!!! non sono tanto esperta quindi evito di darti consigli sbagliati lascio agli esperti...
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
figurati...
si si mi sa che poi avremo una nuova qualità di orchidea...l'orchidea sub!!!non sarebbe male però....:lol::lol:
 
Alto