• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stelo o fogliolina?

manu_77

Aspirante Giardinauta
un ombelico??? :lol::lol:!!!!
se fosse uno stelo sarei la persona + felice sulla faccia della terra....:D:love:
ma è vero che potrebbe anche non fare i fiori???
 

Maga magò

Giardinauta
Se è uno stelo....fà i fiori!!!!!!!!!!!!!!!cosa pensi che deve fare:eek::eek::eek:????????Dai, è la giusta apprensione di una neo mamma di stelo!Dai che sei stata bravissima e ti godrai la tua fioritura.....se stai a casa ancora qualche giorno rifai la foto perchè si dovrebbe capire benissimo.E buone vacanze
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
si si ho ancora davanti una settimana di foto!anzi di + vado via il 17!
:storto:spiego meglio: mi avevano detto che difficilmente rifanno i fiori! e quindi mi domandavo se facendo uno stelo nuovo era sicuro che li rifacesse!! tutto qui!!
mi sembra così strano vedere un nuovo stelo...:)
sono troppo troppo felice!!!! che spettacolooo!!!!non vedo l'ora di rivedere i fiori!!!!:froggie_r:hands13::tupitupi::love:
 

Maga magò

Giardinauta
te contenta e noi curiosi, in fin dei conti la tua pianta è super , davvero....aspettando le foto dell'ultimo momento
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
eccomi con un nuovo aggiornamento!!!!

prima le foglioline....la più grande è diventata 5,5 cm!!!




ed ora il presunto stelo!!!è cresciuto anche lui parecchio....






cosa ne pensate???
 

Maga magò

Giardinauta
Beh, continua a crescere e anche bene....tutto!!!!!!LO stelo o presunto tale.....al centro, ti sembra che si apra che si divida in due??Così non riesco a capirlo....in ogni caso quello che è .....è bello e sano......ai prossimi primi piani
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
vedendolo da sopra sembra che si sta aprendo ancora e sul lato come si vede dalla seconda foto ha come una "gobbettina" non saprei...mi sa che bisogna attendere ancora qualche giorno!
quando spunteranno le radici ai "gemelli"??...mi sa che se andiamo avanti di questo passo dovrò usare una vaso più pesante xchè andrà a finire che si sbilancia!!!!
 

Maga magò

Giardinauta
Non preoccuparti se vedi che tende a sbilanciarsi metti il vaso dentro un vaso di coccio che lo tiene fermo.
Per i gemelli le radici spunteranno quando gli pare , io ho un keiki che ha un anno e ancora è lì.....mammone, senza nemmeno una radice.Le phal sono anarchiche e sai per cosa sono state inventate???????Per fare i test di tolleranza umana:mazza::muro:.....Allora aspetto qualche altro giorno per vedere cosa decide l'inquilino del piano di sotto.....stelo o keiki basale????:confuso:ciao , buona continuazione
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
che mammone ma non si vergogna????ihihih!!!!
bene allora attenderemo qualche giorno e poi altri aggiornamenti!!!ciaoo
 

Maga magò

Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:Lo avevo tanato da subito......ha voluto fare il prezioso....ma eccolo li, hai tre keiki in un colpo solo, avanti chi vuole fare uno scambio!!!!!!!Dai che è bello ugualmente, vedrai, adesso ancora è presto , gli steli , in autunno arrivano. è bellissimo ugualmente e hai imparato a riconoscerlo, la prossima volta sarai preparata...Brava in ogni caso
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
grazie! e si piano piano le cose si imparano!!! beh se cresce alla base si ingrandirà parecchio allora....
cavoli desidaravo vedere delle foglioline ma non avrei mai pensato che mi facesse addirittura 3 keiki in un colpo solo!!! e brava la mia orchidea.... ora attendo gli steli!
comunque vi terrò aggiurnati sulla crescita dei piccini...o dio piccini mica troppo iniziano a crescere un pò tanto...ahahah
 

Maga magò

Giardinauta
Manu, guardala dal lato positivo, non ha fatto un cosa bella.....ne ha fatte 3 , che , se vogliamo, è i numero perfetto.Vuoi ridere?il mio deve esserersi ingelosito perchè gurdavo:eek: troppo il tuo.....ha messo una radce :lol::lol::lol:che belle, le phal mi affascinano....alle prossime foto
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
Manu, guardala dal lato positivo, non ha fatto un cosa bella.....ne ha fatte 3 , che , se vogliamo, è i numero perfetto.Vuoi ridere?il mio deve esserersi ingelosito perchè gurdavo:eek: troppo il tuo.....ha messo una radce :lol::lol::lol:che belle, le phal mi affascinano....alle prossime foto


si 3 piccole meraviglie!!! ne sono felicissima!!!:love: e questo vuol dire che la pianta è sanissima e sta benissimo!!!!:D
il keiki mammone ha messo la radice????:hands13::hands13: è se lui tanti tanti complimenti!!!
metti anche tu un post così lo vedo!!!:)
 

liaxxx

Aspirante Giardinauta
Che bello.... ho letto tutta l'evoluzione... Che forza la natura... Speriamo che anche la mia piantina faccia qualcosa o almeno dia segni di vita. Oggi pommeriggio vado a comprarne una dal fioraio che ha quelle senza fiore, tagliate per gli adobbi. Cmq complimenti ancora e sono spero di vedere altre evoluzioni
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
sicuro, appena torno dalle ferie continuerò ad aggiornare con le foto, anche a me piace vedere come cresce...facendo le foto si vede la crescita ed è meraviglioso...
 
Alto