• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

STELLA DI NATALE SOFFERENTE

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho questa stella di natale che cadute tutte le foglie ho tagliato i rami circa 1 mese e mezzo fa, ora la sua situazione è così ha fato un nuovo germoglio non so se si riesce a vedere in foto, ma è fermo così, volevo sapere se ormai sta morendo o c'è qualche speranza. Grazie in anticipo
20170309_141402.jpg 20170309_141412.jpg
 
Ciao,
aspetta e dalle tempo.
Non bagnarla troppo perché al momento non avendo foglie non ha bisogno di molta acqua, inumidiscila leggermente ogni tanto è mettila in una stanza luminosa, poi non ti resta che avere pazienza ed aspettare.

:ciao:
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Quindi diciamo che dovrei dimenticarmi di lei e non bagnarla più per il momento, perfetto grazie del consiglio.
 
Non dico non bagnarla più però direi che per il momento non ha bisogno di molte attenzioni, inumidire il terriccio ogni tanto basterà.
La mia la bagno quando inizia ad abbassare le foglie, sempre meglio poca acqua che troppa ed ora senza foglie rischieresti di allagarla al momento la pianta non avendo foglie non ne a necessità.
 
Alto