• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella Di Natale...Come Farla Sopravvivere ???

pantarei

Aspirante Giardinauta
La mia oggi è praticamente persa... proverò a conservarne comunque gli steli, non so che dire.
Probabilmente subiscono uno stoccaggio e un trasporto non molto attenti, credo si tratti di questo...
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Ma no, non vi voglio spaventare! Credo che dipenda dalle modalità locali di trasporto, probabilmente qui da me non ci stanno attenti più di tanto...
 

Maria42

Apprendista Florello
Una volta portate in casa dopo l'acquisto (che fossero AIL o comprate nei garden), qualche foglia è normale che cada, a me è sempre successo ma il danno era contenuto. La mia, conservata dallo scorso anno, non ce la fa proprio: sabato l'ho rinvasata (perso x perso...), forse il terriccio era anche troppo bagnato. Cmq la cascola non s'arresta.... E non ha assolutamente nulla, né parassiti né altro: le foglie verdissime si staccano dal fusto. Boh, forse pensa di avere terminato la fioritura e di doversi spogliare.... :-((
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
mmmmmah,a me sono sempre seccate,anzi,non hanno fatto in tempo a seccarsi perchè si spogliava già da verde,e sono stati sempre vani i tentativi di recuperarle e credo cha anche quest'anno faccano la stessa fine nonostante mi sono informato il più possibile per tenerle in vita.
 
Alto