• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero Di Natale,come farlo Sopravvivere dopo le feste ???!!!

lorenzino

Guru Giardinauta
io ho lo stesso albero da 5/6 anni. Il vivaista mi consigliò di acquistare una pianta dell'anno precedente più bruttina rispetto a quelle appena arrivate ma più sicura della sopravvivenza.
 

Ari68

Florello
Ciao a tutti
io acquisto l'abete vero,ne prendo uno all'anno perchè abitando in appartamento non ho il posto per eventualmente tenerlo e coltivarlo (a patto di riuscirci).
Avendo molto riguardo per la natura e per tutto quello che è ecologico la mia scelta ricade su quello vero dopo un'attenta valutazione.
Nel mio paese c'è un vivaio dove vengono coltivati appositamente abeti che verranno usati come alberi di Natale,quando lo si và a comperare te lo tolgono dalla terra con le radici (non viene tagliato o strappato) terminate le feste o li riportiamo al vivaio o c'è la raccolta al centro forestale.
Tutti gli abeti raccolti andranno usati per il rimboscamento della montagna, mi sembra una bella iniziativa.
:Saluto:
 
Alto