• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale

mimmo.89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho questa stella di natale presa ai primi di dicembre.sinora ha retto ma essendo totalmente neofita(per non dire ignorante)per quanto riguarda le euphorbia cosa dovrei fare per farla sopravvivere ora che arriva la primavera?le cambieró sicuramente vaso con uno piu’ grande ma poi?la tengo sempre in casa?o posso metterla fuori?altro?grazie a chiunque mi possa aiutare.
938da477297e30c729fdbc1e895c5d57.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cactuslove

Aspirante Giardinauta
Ciao, la discussione l'hai aperta nella sezione sbagliata, doveva essere in piante grasse.
Io sto provando quest' anno dopo essermi documentata ed aver chiesto a chi gia sapeva farlo.
Io l'ho tenuta in un posto sui 15 gradi,piano piano le foglie cadranno e una volta che saranno cadute vanno potati i rami, quando le temperature saranno abbastanza calde la potrai mettere fuori e vedrai che poi rispuntarenno tante foglie più di prima, mettila in un posto dove non batte il sole del pomeriggio quando le temperature saranno consentiranno.
Ripeto io è la prima volta che provo e quindi io ti ho detto quello.che farò ma sicuramente ti risponderà chi ne sa più di me
 

Silvia

Maestro Giardinauta
La mia, ricevuta per Natale 2021, non l'ho potata, perché aveva già foglie nuove prima che cadessero del tutto le vecchie. L'ho messa sul balcone ( sole al mattino) in aprile, fino a ottobre. Poi, in casa, ho applicato la regola delle 12 ore di luce e 12 di buio. Sono nate verso Natale alcune brattee piccole e rosso pallido. Ora ce ne sono altre di un bel rosso vivo, ma piccole e non raccolte a fiore. La pianta è finora in ottima condizione.
 
Alto