• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stamattina da noi sono arrivati i pinguini

mazinga

Master Florello
Ciao amici;stamattina da noi sono arrivati i pinguini abbiamo raggiunto i -22 le auto e i mezzi pesanti la maggior parte in panne causa congelamento del gasolio;domani dicono che sarà peggio :storto:e da voi com'è la situazione?

carne

Florello Senior
Alla tv hanno detto che Livigno è la città più fredda d'italia ma voi non scherzate...lato positivo? non avete bisogno del freezer e risparmiate sulla bolletta-.

mazinga

Master Florello
il problema oltre a gelare il gasolio nei mezzi e paralizzare in parte la città sono già gelate e scoppiate in alcune case le tubature dell'acqua:(

Olmo60

Guru Master Florello
Tubature sghiacciate grazie a una prolunga e un fon..la siepe vetrificata!!!!!..:burningma ma quello che per me è peggio è che mi tocca mangiare l'insalata con le fette biscottate: :squint: sono 2 giorni che gli scaffali del pane del supermercato sono vuoti!!! ...l'alternativa è nutrirmi di caffè latte fino a primavera!!!!!!:cry:

hermioneat

Florello
mazinga e ironbee, miei vicini di casa, alle frazioni collinari di Castello d'Annone, conoscete??, -13.
A livello Tanaro sulla statale alle 6.30 -17 sia ieri che oggi.....
PInguini???? Orsi polari, foche, eschimesi...... :cry:

Federica

Master Florello
Tubature sghiacciate grazie a una prolunga e un fon..la siepe vetrificata!!!!!..:burningma ma quello che per me è peggio è che mi tocca mangiare l'insalata con le fette biscottate: :squint: sono 2 giorni che gli scaffali del pane del supermercato sono vuoti!!! ...l'alternativa è nutrirmi di caffè latte fino a primavera!!!!!!:cry:

prendi la farina.....e fai il pane...:eek:k07:
così scaldi l'ambiente e gusti un buon pane appena sfornatoooo!!!! :D:D:D

miciajulie

Fiorin Florello
nel laghetto (ghiacciato) fronte casa ci son le papere ammassate nella casetta che han loro costruito al centro. non osano neppure becchettare il cibo che gli hanno fatto arrivare con peripezie varie i signori degli orti circostanti. appena vedo un pinguino ve lo saluto. oggi va meglio, siamo riusciti ad arrivare a -1 di max. feels like meno moooolti di più però!

scardan2

Maestro Giardinauta
In che parte di Bologna stai Olmo? Io sto in centro città e i super grossi sono riforniti abbastanza normalmente, solo i negozi piccolini sono un po' in secca, ma non tantissimo.

In friuli è normale -12 come punta minima, nella parte bassa dove sto io (ci chiamano "terroni della bassa" ma in modo scherzoso). Sulle montagne -20 è normale ma non nel sud di udine. Invece anche quest'anno -20 li ha fatti anche giù nella bassa udinese: ho chiamato i vicini su, e anche se per pochi giorni li ha fatti. Poi per il resto sale a -7 / -12 non è che siano proprio i tropici eh, purtroppo.
Se vedo uno che dà volantini sul global warming gli spiaccico la faccia nella neve.

Il problema cioè quello che pesa a me non è che faccia -12, fa allegria quello, si scherxa, si fa il fuoco, va bene, poi ci si abitua. Mi scoccia che continua a fare sotto zero la notte fino ai primi di aprile. O fino a metà marzo se è un anno fortunato.

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
mazinga e ironbee, miei vicini di casa, alle frazioni collinari di Castello d'Annone, conoscete??, -13.
A livello Tanaro sulla statale alle 6.30 -17 sia ieri che oggi.....
PInguini???? Orsi polari, foche, eschimesi...... :cry:

conosco quelle zone;domani prevedono neve e nel fine settimana un altra bella discesa di parecchio sotto lo zeroooo;evvaiiiii

Alto