• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stamattina da noi sono arrivati i pinguini

mazinga

Master Florello
stamattina da noi -14 ma stanotte sentendo le previsioni dovrebbe nevicare e dicono pure che il fine settimana arriverà il freddo più intenso:(

Marcello

Master Florello
qui,invece,stamattina ero seduto al sole con +12° in maglietta e finendo di restaurare il pollaio/colombaio per i prossimi arrivi.

praticamente estate....

miciajulie

Fiorin Florello
Se vedo uno che dà volantini sul global warming gli spiaccico la faccia nella neve.
scardan, ma che te lo sto a dire ancora quanto ti abbia da sempre amato. ps. se vuoi con la neve gli spiaccichiamo in faccia anche un po' del trito misto di rifiuto umido che ho frullato per il compost casalingo. ultimamente sei un po' troppo 'morbido'

rondinella

Giardinauta
e dopo la visita a casa di Olmo pare che una comitiva di pinguini stia arrivando anche qui
chissà cosa gli posso offrire di aperitivo?

ecco le prove dell'avvistamento

119b3m0.jpg

Olmo60

Guru Master Florello
In che parte di Bologna stai Olmo? Io sto in centro città e i super grossi sono riforniti abbastanza normalmente, solo i negozi piccolini sono un po' in secca, ma non tantissimo.

In friuli è normale -12 come punta minima, nella parte bassa dove sto io (ci chiamano "terroni della bassa" ma in modo scherzoso). Sulle montagne -20 è normale ma non nel sud di udine. Invece anche quest'anno -20 li ha fatti anche giù nella bassa udinese: ho chiamato i vicini su, e anche se per pochi giorni li ha fatti. Poi per il resto sale a -7 / -12 non è che siano proprio i tropici eh, purtroppo.
Se vedo uno che dà volantini sul global warming gli spiaccico la faccia nella neve.

Il problema cioè quello che pesa a me non è che faccia -12, fa allegria quello, si scherxa, si fa il fuoco, va bene, poi ci si abitua. Mi scoccia che continua a fare sotto zero la notte fino ai primi di aprile. O fino a metà marzo se è un anno fortunato.
fuori bologna: nei piccoli ci vado il meno possibile perchè il pane costa 4 euro al chilo e io praticamente vivo di pane!!..la coop aveva gli scaffali vuoti la settimana passata: ieri invece h trovato quasi come prima delle neve: così ho fatto una bella scorta di tutto e spero di non doverci più tornare fino a maggio: sarà sciolta.. no?!?!?..intanto stanotte ne ha fatta un altro pò..:burningma

Alto