post ferie
Tornata dalle vacanze..oltre qualche cadavere (purtroppo)
ho trovato anche delle bellissime sorpresine
la phal equestris alba.. non è una sorpresa.. ma invece di deperire lentamente la fioritura è ancora + copiosa di prima.. adoro questa piccoletta
prima di partire ho tolto e invasato il keiki nato dallo stelo dello scorso anno
evidentemente la pianta s'è trovata con una scorta di energie, tanto che i due steli sono esplosi (non è così esagerata.. ma nemmeno quella rosa mi ha fatto una così bella fioritura)
eccola
altro non novità ma bellissima sorpresa comunque è stata la rifioritura dallo stesso nodino della microclinium aurorae.. pianta microscopica e bellissma.. infotografabile
noterete il ramettino secco, che è la precedente fioritura di un paio di mesi fa, ed ora sorpresa inattesa la seconda
la phal buntii sempre + pimpante, nuovo acquisto di questa primavera.. devo dire decisamente azzeccato e consigliabile
e sorpresa delle sorpresa, la vanda presa sfiorita e con le foglie rovinate lo scorso anno al vivaio qui in zona..fioritura a sorpresa.. per ora ho capito che è sul rosa.. vediamo se è tinta unita o ha delle sfumature particolari
non vedo l'ora che sbocci