• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spettacolare eruzione Etna

di mauro rosario

Master Florello
Il grande gigante Etna è ritornata a far tremare la terra, così sono iniziate i boati e l'emissione di cenere si aspetta una nuova e spettacolare eruzione

mkyk60.jpg

Diletta

Maestro Giardinauta
Rosario, onesta onesta, non ti invidio...la potenza della natura io l'ho canosciuta da vicino e non è bella!!!

di mauro rosario

Master Florello
Diletta ,noi che viviamo ai pendici dell'Etna ci siamo abituati tutto è normale ,ogni tanto lei si sfoga come adesso che tira cenere che cade in base al vento dove la porta

di mauro rosario

Master Florello
G.Altamurano di macchine fotografiche ne ho ben due ,li uso solo per occasione non posso sempre camminare armato di digitale ,naturalmente le foto sono di un altro pianeta cmq il 10% digitale il resto telefonino,ciao

di mauro rosario

Master Florello
Stanotte la terra ha tremato l'Etna ha fatto una sporadica eruzione certo le foto non sono un granchè l'ho fatti col telefonino di notte al ritorno a casa
286y975.jpg

di mauro rosario

Master Florello
L'Etna è ritornata a dormire la sua attività stromboliana è finita ,così tutti gli abitanti a sud di Catania iniziano a pulire la cenere caduta............. La scena si è chiusa lo spettacolo è finito e tutto ritorna come prima.Certo le foto non son senz'altro belle ,ma vi lascio immaginare

n46sgh.jpg
2eathqt.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Green tutta l'etna è suggestiva dai deserti di lava e al cambiamento della vegetazione ,castagne, quercie,pini ,betulle ,abeti ,gineste ,faggi ,felci ,pungitopo ,larici ,ecc.un paesaggio incantevole che attrae la mente

di mauro rosario

Master Florello
L'Etna è tornata in eruzione con fontane laviche alte anche 400 m uno spettacolo nello spettacolo vista soprattutto di notte questo è un bene per la Sicilia perchè attira turisti e per la popolazione nessun pericolo tanto la lava corre nell'immensa prateria lunare della Valle del bove

M

marcobri

Guest
dai rosario,attendiamo con ansia un bel reportage fotografico del tutto.io nel luglio del 2001 venni giu' per ammirare l'eruzione che in quei 2 mesi fu' fuori dal normale.....tienici aggiornati.ora vado sul sito della ingv ct

di mauro rosario

Master Florello
L'Etna ha finito la sua eruzione ,semplicemente toccata e fuga ,forse è dovuta alla vecchiaia perchè quest'anno con questa e la quarta volta un colpo e via ,è stato così il 12 gennaio ,poi se ripetuto il 4 aprile ,poi il 12 maggio ed infine il 19 luglio ,cmq continua il suo borbottio molto probabilmente farà qualche altro spettaco ,speriamo che almeno questa volta l'eruzione duri di più in modo tale da fare un reportage fotografico ,senò sono costretto a darli una mega pillola azzura

M

marcobri

Guest
grazie ugualmente rosario,anche se sfocate sempre suggestive.impazzisco io per l'etna,ha un fascino indescrivibile.ho fatto pure la mare-neve,bellissima.l'ultima volta ci sono stato 2 inverni fa' a sciare al rifugio sapienza.soggiornai a paterno'. salendo quello che ti colpisce e' il cambio di vegetazione....poi sto cercando di trovare da tempo la saponaria sicula per importarla nel mio giardino.vorrei farci un aiuola...

Alto