• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spettacolare eruzione Etna

di mauro rosario

Master Florello
Queste sono le foto della nuova eruzione dell'Etna di questa notte scattate da moltissima distanza
11c9xqo.jpg
veojcy.jpg
sqrrz8.jpg
6z38fp.jpg
vc1og.jpg
346t7ns.jpg
mentre quest'ultima e come si mostra oggi
 

di mauro rosario

Master Florello
Laura molto bello da vedere ,paura ci siamo abituati,per noi che viviamo alle pendici e solo spettacolo con lapilli che arrivavano ad oltre 300 metri d'altezza,ciao
 

laura.81

Giardinauta
Eh si, in effetti voi dovete esserci abituati ormai :eek:k07:...ma ti posso fare una domanda stupida?:ros: che rumore fa un vulcano che erutta?:fifone2:
 

Federica

Master Florello
bello davvero, sembra un incendio, almeno a noi non abituati all'eruzione. Nella foto di giorno sembra che nulla sia successo....GRAZIE, ciao!:Saluto:
 

breeze

Florello
maròòòòòòòòòò che meraviglia, un fascino unico nell'osservare la natura , in tutte le sue faccie....
 

di mauro rosario

Master Florello
Laura non è una domanda stupida ,ma reale ,il rumore dei boati che si sentono a debita distanza soprattutto di notte quando cala il silenzio
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
L'ho sentito ieri sera da Salvo La Rosa :)
Deve essere uno spettacolo affascinante e inquietante al tempo stesso.
La cosa che mi stupisce piacevolmente è che gli amici del forum sono i migliori giornalisti in assoluto: arrivate prima voi che i telegiornali :D
Grazie x le foto e la notizia :Saluto:
 

liligen

Florello
Molto impressionante Mauro!

Laura non è una domanda stupida ,ma reale ,il rumore dei boati che si sentono a debita distanza soprattutto di notte quando cala il silenzio


Dunque, è il rumore che vi sveglia?

Mi chiedo se la gente che vive vicinissima ha sempre paura quando vede l'Etna in eruzione.

È il lato sud, sud ovest?

Come sembra calmo coperto di neve!



Ho anche trovato queste video:

[video=youtube;hYpx8kHQ8Jk]http://www.youtube.com/watch?v=hYpx8kHQ8Jk[/video]

[video=youtube;JLnWAbuxV0M]http://www.youtube.com/watch?v=JLnWAbuxV0M[/video]
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Verdiana quando l'amico e collega Salvo La Rosa ha dato la notizia, l'Etna stava al clou dello spettacolo unico rammarico che un giornale come la Sicilia a fatto vedere delle immagine che non dicevano nulla in base alla reale situazione . Le foto l'ho scattate da casa , ma purtroppo avevo degli alberi davanti, effettivamente non rendono merito allo spettacolo in sè
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Liligen ,per noi i boati sono una dolce ninna nanna , dormiamo sonni tranquilli perchè quando è in eruzione non succedono terremoti,,ma soprattutto trovandosi sul lato sud,sud ovest la lava va affinire nella valle del bove un immenso deserto di vecchie lave e quindi nessun pericolo per i centri abitati ,in questi casi solo spettacolo e nulla più,ciao
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Antilopenera si un po come i tuoni di un temporale ,ma secondo l'esposione possono avvenire dei tremolii esp.la vibrazione della saracinesca ma niente di particolare ,noi non ci facciamo più caso,ciao
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, anche se dici di essere "lontano", comunque non sembra poi tanto.... è incredibile pensare che ci sono persone ABITUATE a vivere così vicine ad un vulcano: per uno nato e cresciuto lontano, sembra IMPOSSIBILE restar tranquilli con un pensiero del genere!
SUGGESTIVO senza dubbio, grazie per le foto: per quanto NON PERFETTE, sanno di PERSONALE e fanno pensare allo scenario che hai avuto di fronte in quel momento!
Davvero emozionante! :)
 

liligen

Florello
Ciao Liligen ,per noi i boati sono una dolce ninna nanna , dormiamo sonni tranquilli perchè quando è in eruzione non succedono terremoti,,ma soprattutto trovandosi sul lato sud,sud ovest la lava va affinire nella valle del bove un immenso deserto di vecchie lave e quindi nessun pericolo per i centri abitati ,in questi casi solo spettacolo e nulla più,ciao

:eek: Penso che sarei nervosa, io.

Ma deve essere come lo dici tu, si finisce per essere abituati.

Sai che ci sono già stata? :D (scusi a quelli che lo sanno già troppo! :lol: )

È che ho messo le mie foto, lì:

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/77375-mio-viaggio-italia-2008-a-64.html

Comincia al messaggio #636

Grazie delle tue spiegazioni, Mauro! :flower:
 

di mauro rosario

Master Florello
Liligen dalle foto vedo che sei stata un pò in giro per Catania ,cioè vicino casa mia appena 25 km ,belle le foto della baia di Aci Trezza che fa parte delle sette solelle di Aci ,comunque ti posso assicurare che la Sicilia è tutta bella ,ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
Antilopenera io vivo ad appena 12 km dal grande vulcano Etna in pratica ai piedi ,ma credimi sin quando non ci sono terremoti tutto è tranquillo
 

LucaXY

Master Florello
Non lo sapevo, mi raccomando stai lontano;
spettacolare cmq, deve scadare un po' l'ambiente no? :p :lol::Saluto:
 
Alto