• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

immagine spettacolare!

gabriele'78

Giardinauta Senior
ecco come si presenta l'italia centro settentrionale in questo spettacolare scatto dal satellite modis terra della NASA di oggi! raramente è capitato di vedere un'estensione nevosa del genere!

314p2c7.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quell'immagine, nella giornata di ieri sino a stanotte, l'ho praticamente percorsa tutta anzi qualcosina in più sulla mia "brumbrum" titty ........e in effetti .......mi era :lol:sovvenuto "un leggero sospetto" ...:baf:....e da terra sembra anche peggio:martello:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Davvero spettacolare! e inquietante in un certo qual modo :azz:... nel nord Europa stanno messi peggio di noi... Torino a parte :lingua:
 

companatico

Guru Giardinauta
immagine spettacolare
oggi ho spalato un po' di quella neve....
qui a firenze non siamo proprio abituati a 5 cm figuriamoci a 40....ancora devo vedere passare lo spazzaneve e sto in città......
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A pensarci bene potrebbe benissimo essere una delle immagini prese dal satellite del film "the day after tomorrow" :lol:
 
E

elicriso

Guest
Grazie a chi ha postato la foto ed anche ha chi ha dato l'indirizzo del sito!
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Bellissimo!
Si vedono le scie nevose lasciate dalle nuvole in spostamento verso est, ma attenzione, forse domani sera replica, e allora lunedì consultiamo di nuovo il satellite :hands13: almeno ci consoliamo con le immagini di tutto questo disagio :azz:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
piemonte isola felice.. Torino capitale.. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrissimo!

aspetta a cantar vittoria. il vostro turno probabilmente sarà ad inizio settimana :D


Come si vedono bene il Ticino e il Po, fantastica Gabriele!!!

si vedono bene? beh, guarda qui... :fischio:

http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/subsets/index.php?subset=AERONET_Ispra.2010352.terra.250m


Molto suggestiva la foto Gabriè...ma il resto dell'italia ? :(

eqxqn9.gif
la dovrei cercare, ma di sicuro c'è, se la trovo posto pure quella :eek:k07:

Bellissimo!
Si vedono le scie nevose lasciate dalle nuvole in spostamento verso est, ma attenzione, forse domani sera replica, e allora lunedì consultiamo di nuovo il satellite almeno ci consoliamo con le immagini di tutto questo disagio

settimana prossima subentrerà lo scirocco, nevicherà sul piemonte inizialmente ma sarà la pioggia la protagonista indiscussa purtroppo
 
Alto