• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spettacolare eruzione Etna

G.altamurano

Florello Senior
green ma che stai pensando ai maya? :lol:
scherzi a parte magnifiche le foto, vorrei essere anch'io lì :hands13:

ah green comunque non credo che la lava del vesuvio possa arrivare fino a caserta, se toglie di mezzo un po' di gente che ti sta antipatica, comunque quelle che abitano vicino a te campano lo stesso :lol:
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Rispondo subito alle vostre curiosità , dopo gli accertamenti di obbligo,sia a carattere di notizia sia come informazione alla popolazione,quindi fino adesso sul'Etna si sono verificati ben 60 movimenti tellurici di cui la scossa più forte è stata di magnitudo 3.9 registrata alle ore 10:10 alla profondità di 25 km sul versante nord occidentale del vulcano nell' area di Monte Maletto,questi sono segni lampanti che l'Etna si sta preparando ad una nuova eruzione e speriamo tanto che il tutto sia solamente uno spettacolo senza alcuno rischio per cose e persone,allego questa spettacolare foto



34nnlvq.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Maria io abito li sotto ai piedi dell'Etna ,ma non c'è nessun problema,adesso tutto è in apparenza calma dopo oltre 70 scosse ,naturalmente si sta preparando a qualche eruzione o più di una contemporeamente,speriamo che il tutto serve da spettacolo per attirare turisti,allego questa bellissima foto di repertorio anno 2011 scattata dall'antico teatro greco di Taormina con vista emissione sabbia dell'Etna

sorear.jpg
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau pero'davvero bello taormina rivederlo e che emozione quei luoghi insospesi nel tempo Dell antichità . . .credo bene che tutti voi siete talmente legati alla terra che neanche il rumorio del grande e maestoso vulcano non ci può niente con voi:)
 

di mauro rosario

Master Florello
Maria noi non ci facciamo più caso,il tutto è visto come normale amministrazione del gigante buono ,rumori e scosse fanno parte della sua natura ,basta sapersi adeguare e soprattutto costruire le nuove abitazioni con le moderne tecnologie antisismiche ,il resto può essere visto come spettacolo naturale .

Vista dei crateri centrali

beslk6.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
L'Etna è tornata a ruggire,con violentissime esplosioni e fontane di lava,ed emissione di cenere mista a lapilli che ha ricoperto i paesi Piedimontani,questa in pratica è la sesta eruzione dell'anno del nuovo cratere di sud-est a quota 3 mila metri.Ecco le foto
2rw7x9f.jpg

21exg5w.jpg

Ecco una foto che definirei spettacolare
2i0usdx.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Daniela senz'altro le foto sono spettacolari di un fenomeno naturale a cui siamo abituati ,purtroppo come non mai ha ricoperto interi paesi sotto una coltre di sabbia e pietre in modo spaventoso e meno male che il suo ruggido è durato poco perchè se no chissà cosa succedeva ,adesso i sentono i suoi lamenti , i soliti boati ,che si odono nel silenzio di uno spettacolo che lentamente va a scemare
2z53dra.jpg

2is7a5w.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Quando sembrava che lo spettacolo stava per finire,ecco un ruggido più forte subito dopo la mezzanotte con boati e fontani di lava alti fino a 600 metri con emissione di sabbia e pietre che hanno coperto le zone di Milo ,Santa Venerina ,Giarre,Riposto,in questo momento che scrivo si sentono i forti boati e contina l'emissione di sabbia che si sposta in base al vento adesso tocca anche a noi qui a Piedimonte Etneo ,ecco alcune foto dello spettacolo Etna
96ma75.jpg

Foto riguardante questa notte
1h5fa0.jpg

snytzq.jpg
 
Alto