• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spettacolare eruzione Etna

di mauro rosario

Master Florello
Ultimamente borbotta di continuo e speriamo che non si incazz.....come l'ultima volta che in mezz'ora ci ha coperto di brutto e ancora oggi ,le ditte splecializzati lavorano senza sosta per pulire i tetti ,perchè se arriva la pioggia si intasano le grondaie con il rischio di allagare la casa,quindi malgrado la crisi ci sono delle spese extra che la popolazione deve affrontare.Ecco come si presentano ancora alcune strade secondarie

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Micia questa notte c'è stata una scossa di terremoto avvertita in tutta la Sicilia meridionale di punto magnitudo richter 4.1 che ha interessato la provincia di Ragusa e Siracusa momentaneamente non si registrano danni a cose e persone .Cmq poi ci sono state altre scosse rilegate alla attività parossismo Etna la più forte di punto magnitudo richter 3.3 avvertita dai comuni di Messina,Catania,Enna con un susseguirsi di scosse che oscilavano tra 2.2 e 1.8 cmq queste ultime diciamo di normale amministrazione.C'è anche da dire che durante l'attività Etna le scosse sismiche sono a migliaia ,ma grazie a Dio non avvertite dalla popolazione .Ti ringrazio per il tuo gentile pensiero e ti auguro una buona domenica con la speranza che lo sia per tutti.

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Gionni di quelle foto se ne fanno a migliaia a pochissimi metri dalla lava, ti assicuro che non c'è nessun pericolo l'unico neo è la forte calura.
Foto di redazione

di mauro rosario

Master Florello
Be si è parlato tanto della tempesta di Natale che doveva arrivare anche qui da noi in Sicilia e bene abbiamo avuto la tempesta di sole ,mentre a quando sembra , abbiamo la tempesta Etna che con questa è arrivata a quota 21 dell'anno 2013,con una spettacolare eruzione come dimostra questa foto di redazione

di mauro rosario

Master Florello
Purtroppo la situazione non è rosea perchè col passare delle ore si sta intensificando in modo abbastanza pauroso l'attività stromboliana quindi ci prepariamo senza scherzare a una tempesta di sabbia e cenere,durante il corso della nottata ci sono state anche delle scosse di terremoto che hanno interessato l'iter piedimontano ,qui arrivati a questo punto c'è solo di incrociare le dita con la speranza che vada bene.Foto di questa mattina

robmel

Giardinauta Senior
Ma neanche sotto le feste vi lascia tranquilli :martello2
Certo che è impressionante : io non riuscirei ad andare a dormire tranquilla, vicino a quel "tipo" che sbuffa e soffia fuori tutti 'sti lapilli che chissà da quanto in profondita' li va a prendere... sembra mio marito quando ha cenato pesante :eek::eek:
In bocca al lupo, anzi in questo caso è meglio dirvi in bocca al vulcano - e se proprio non si acquieta, è sempre valida la mia offerta : per qualche giorno vi posso ospitare qui al Nord (però ho posto solo per due :D ) - Comunque, sperando che possiate stare tranquilli a casa vostra, ti auguro buona fine e miglior inizio :Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Robmel grazie per la tua gentilezza e scusa se la mia risposta arriva con ritardo ,ma malgrado l'etna con i suoi colpi di testa ,io sono stato invaso da amici che naturalmente ho ricevuto in campagna dove ho trascorso le feste.Adesso tutto è tranquillo c'è solo una lievissima eruzione con l'etna vestita da sposa,ciao

assodifiori

Maestro Giardinauta
sempre affascinante anche se inquietante,con l'abito da sposa poi deve essere davvero stupendo
è un po che non passo Rosario, quindi approfitto per farti i miei auguri di buon anno ...direi che per questo almeno sono ancora in tempo
ciao

di mauro rosario

Master Florello
La situazione è che ha ricominciato ,la prima del 2014 non è una grande eruzione ma lo spettacolo non manca,da come si può vedere .

Foto di redazione

Alto