• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllum depresso...

• Creatore Discussione PolliceAssassino
  • Data di inizio
P

PolliceAssassino

Guest
Un mesetto fa ho comprato una spati piccino piccino e l'ho rinavasato una decina di giorni fa perchè aveva le radici che uscivano dal vasetto..
ora è tutto floscio..non credo che sia mancanza di acqua perchè l'ho innaffiato ieri sera ma è sempre moscio.. :(
cosa potrebbe avere il piccino???

ciaseta

Florello Senior
prova a cambiargli la posizione, magari più luminosa.....non è che magari è vicino ad un radiatore?

ogni quanto lo hai annaffiato?

luckybamboo

Florello Senior
a me succede spesso quando rinvaso le piante, hanno bisogno di un periodo di assestamento...qualche settimana fa pensavo di aver assassinato il croton e la cordyline, invece poi si sono ripresi...
con lo spathy non mi sbilancio però....l'anno scorso ne ho assassinato uno non so nemmeno come...ho provato di tutto, mancava solo la respirazione bocca a foglia.....niente... :cry:
ma questo è un altro discorso.... :martello:
prova a lasciarlo lì qualche giorno senza toccarlo, vedi come reagisce.

Silvia

Maestro Giardinauta
Se fai un po' di ricerca nel sito vedrai che ci sono molte discussioni che parlano di questa pianta, che ha comportamenti piuttosto vari e "originali" (ma anche notevoli risorse per riprendersi). Ti auguro di risolvere il tuo problema. Ciao

P

PolliceAssassino

Guest
ora l'ho spostato fuori,nella serretta...dopo avergli dato da bere ieri sera...
vediamo un po'..
intanto provo un po'a cercare nel sito qualche info che possa essermi utile!!
grazie mille! :D

lucky:la respirazione bocca a foglia è stata grandiosa!! :lol:

luckybamboo

Florello Senior
PolliceAssassino ha scritto:
ora l'ho spostato fuori,nella serretta...dopo avergli dato da bere ieri sera...
vediamo un po'..
intanto provo un po'a cercare nel sito qualche info che possa essermi utile!!
grazie mille! :D

lucky:la respirazione bocca a foglia è stata grandiosa!! :lol:

:D :D
spero che si riprenda! facci sapere! :eek:k07:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Dagli un pò di tempo per riprendersi dal rinvaso. Mettilo in un posto luminoso ma senza la luce diretta del sole e magari coccolalo un pò: puliscili delicatamente le foglie con un batufolone di cotone imbevuto di latte.
Facci sapere.

P

PolliceAssassino

Guest
purtoppo credo non ci sia + nulla da fare... :cry:
è sempre + moscio...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Pollice, leggendo i tuoi messaggi noto che l'hai bagnato sia il 6 che l'8 ............. quindi mi chiedo quante volte l'hai bagnato da quando ce l'hai ............... e se è come penso io, mi sà che l'hai annegato :martello2

P

PolliceAssassino

Guest
Pat ha scritto:
Pollice, leggendo i tuoi messaggi noto che l'hai bagnato sia il 6 che l'8 ............. quindi mi chiedo quante volte l'hai bagnato da quando ce l'hai ............... e se è come penso io, mi sà che l'hai annegato :martello2

temo anch'io di averlo affogato.. :martello:
:cry:
mannaggia..ho sempre paura di dare poco acqua...e finisco così... :martello:

T

teresatita

Guest
..è sempre meglio che le piante abbiano un po si sete, ovvero è meglio deficere che abbondare con l'acqua. :) :) :)

Alto