• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sosia

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
decky ha scritto:
L'unica cosa che ci siamo "scambiate" è stato un ragazzo taaaanto tempo fa :D
Ma lui era consenziente o non se ne è accorto????:froggie_r :froggie_r :froggie_r

S

silvia976

Guest
Quando avevo i capelli un più lunghi ho passato qualche anno in cui mi dicevano in tanti che somigliavo alla Pausini...e fare una visita dall'oculista?!?!? :lol: :lol: :lol:

S

SecoB

Guest
tutti i giorni !!!

si, tutti i giorni c'è qualcuno che mi scambia per Augusta o Giuliana ed io a spiegare per delle mezz' ore che sono Secondina !!! :lol:
non è semplice essere la seconda di tre gemelle per giunta MOLTO uguali
è dalla nascita che sono circondata da ... sosia !!! :flower:
mixgemelle.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
wow!!!Seco:eek: :eek: che bello, dai raccontaci qualche anedotto legato a questa particolarità...chissà quanti ce ne saranno:D :D
Bacissimi:love_4: :love_4: :love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
Si, pero' l'ho vista solo in foto ... e' stato sconvolgente veramente.
Ha circa 10 anni meno di me, e' romena ed e' la cognata di un mio collega. Quando ando' in Romania a conoscere i suoi suoceri mi disse di essere rimasto di stucco nel vederla, le fece una foto per farla vedere a me. Davvero impressionante, mi piacerebbe incontrarla, mi piacerebbe molto.
Ale

Eltuena

Guru Giardinauta
On line ho trovato la foto di una ragazza che mi somiglia in modo impressionante. Io stessa, che so di non essere lei, mi fermo a guardarla stranita.

luckybamboo

Florello Senior
c'è stato un peirodo anni fa che moltissime persone mi dicevano che somigliavo tantissimo a qualcuno di loro conoscenza....bah....però non ne ho mai incontrata una di queste mie sosie...(si dice sosiE ? :confuso: ) :D

Eltuena

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
c'è stato un peirodo anni fa che moltissime persone mi dicevano che somigliavo tantissimo a qualcuno di loro conoscenza....bah....però non ne ho mai incontrata una di queste mie sosie...(si dice sosiE ? :confuso: ) :D

Credo resti invariato sempre, al masch. al femm. e al plur.- sosia

Se la foto di cui ho scritto prima la ritrovo in rete la posto. Così vedrete (chiaramente a chi interessa) come sono fatta. Sono identica, ho solo qualche anno e qualche chilo (ma non troppi) in più.

S

SecoB

Guest
gemelle ...

daria ha scritto:
wow!!!Seco:eek: :eek: che bello, dai raccontaci qualche anedotto legato a questa particolarità...chissà quanti ce ne saranno:D :D
Bacissimi:love_4: :love_4: :love_4:

Risposte: si, ci scambiano anche i nostri famigliari, siamo gemelle monozigote (una placenta sola), ho un mucchio di aneddoti da raccontare, ma non sò se interessano tanto da metterli in un forum ... , con affetto e stima
:love_4: :love_4: :love_4:

boba74

Mitiche!!! Di solito i gemelli identici sono in due, ma tre è davvero rarissimo.
Vi siete scambiate i fidanzatini?????
(Quando penso ai gemelli ho sempre questa fissa: il partner è in grado di notare la differenza?.......)

H

hakuna__matata

Guest
boba74 ha scritto:
Mitiche!!! Di solito i gemelli identici sono in due, ma tre è davvero rarissimo.
Vi siete scambiate i fidanzatini?????
(Quando penso ai gemelli ho sempre questa fissa: il partner è in grado di notare la differenza?.......)

La moglie di un amico è gemella (sono proprio identiche) e il mio amico dice sempre che quando erano fidanzati, per riconoscerla doveva aspettare che sorridesse, la riconosceva solo così......:storto: tu pensa se le apriva da incazzata ?! :lol: :lol:

daria

Master Florello
Anche la mia amica del cuore:love: ha tre figlie, due di loro sono gemelle identiche, ora sono due magnifiche figliole, due stanghe da un metro e ottanta l'una:hehe: :hehe: da piccole quando si incolpavano a vicenda dei piccoli-grandi guai che combinavano, la mia amica, per non sbagliare sculacciava una e l'altra :cool2: senza troppo indagare:cool3: "omertose" così le chiamava:smok: :lol: :lol:

H

hakuna__matata

Guest
daria ha scritto:
Anche la mia amica del cuore:love: ha tre figlie, due di loro sono gemelle identiche, ora sono due magnifiche figliole, due stanghe da un metro e ottanta l'una:hehe: :hehe: da piccole quando si incolpavano a vicenda dei piccoli-grandi guai che combinavano, la mia amica, per non sbagliare sculacciava una e l'altra :cool2: senza troppo indagare:cool3: "omertose" così le chiamava:smok: :lol: :lol:

credo che nei gemelli monozigoti ci sia una complicità incredibile, cosa che invece ho notato non esserci nei gemelli dizigoti......il mio papà e mio marito lo sono e l'unione con le rispettive sorelle non è poi così forte......come se fossero indispettiti gli uni con gli altri di aver diviso per nove mesi una "stanza"!:rolleyes:

boba74

Infatti, malgrado la gravidanza in comune, due gemelli eterozigoti sono semplicemente come due fratelli, (provengono da due embrioni distinti). Mentre per i monozigoti il discorso cambia: hanno lo stesso DNA, quindi di fatto sono due cloni, arrivano a conoscersi molto più profondamente, e il legame secondo me vince ogni rivalità (almeno questo io credo....).

Alto