• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Introvabile... esemplare UNICO?

antylopenera

Apprendista Florello
Cerco da giorni :martello: qualche sosia di PILUCCHIO (l' ho chiamato così per OVVI motivi! :crazy:),
per capire di che pianta si tratti e poterlo curare al meglio, ma non riesco proprio a trovare nulla di simile, così
MI AFFIDO A VOI! :)

P.S.: mi scuso fin d' ora se il file non dovesse avere le misure giuste (sempre nella speranza che SI VEDA!),
ma sono fuori esercizio, in queste cose,
e se ci fossero problemi, la prossima volta mi farò aiutare!

Grazieeeeeeeeeeeee............

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Butto là un'Opuntia vestita crestata... ma aspetta altri pareri :eek:k07:
Il terriccio non mi sembra dei migliori, non vedo inerti, forse hai usato solo quello universale?
Ciao e complimenti per Pilucchio :D

antylopenera

Apprendista Florello
Ciao, mor@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@!!!
Sempre una FRECCIA, nelle risposte!
Il privato ho cercato di aprirlo, ma qualche modalità protetta blocca tutto...
Vado a vedere quello che dici: è già un inizio! Grazie per i complimenti, ci sono affezionata perchè
me l' ha regalata mio marito per S. Valentino, avendo avuto poco tempo e volendomi regalare qualcasa di piccolino e particolare. :D
Vero: per il terreno devo attrezzarmi meglio: questo è DI FORTUNA!
Graziegraziegrazie per l' aiuto!

antylopenera

Apprendista Florello
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_
Mi sa che è proprio leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4:Grazie, Mor@,
sono felicissima!
:D:D:D:D:D

reginaldo

Florello Senior
Non mi sembra una pianta rara, si trova non spesso, ma è reperibile da un buon vivaista.
Come tutte le crestate bisogna stare attenti all'umidità e quindi segui quando detto da Mor@, appena buona rinvasa con maggior quantità di inerti.
Ciao
reginaldo

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheheh.......... vero, Reginaldo, mi rendo conto anche io di aver sbagliato titolo,
ma mi riferivo al fatto che mi son vista MILLE cactacee, in rete, e non trovavo nulla di simile!
:D
Mito Mor@!

Alto