• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa brutta e bella

annamanni

Giardinauta Senior
All'inizio di febbraio ho sistemato delle rose rampicanti in vaso per separare in due parti un balcone di casa mia. Sinceramente ero molto tentata di fare acquisti da Barni e da Meilland ma poi, in dubbio sulla riuscita (non da parte delle piante ma dubitando delle mie capacità :martello: ), ho preferito per quest'anno rivolgermi ad un vivaio locale che coltiva rose per tutti i gusti ( famose ed anonime) e a prezzi inferiori.
Proprio oggi ho trovato questa bellissima rosa sbocciata :love:

E' davvero bella :D ma non c'entra proprio un bel niente nè con la foto che avevano sistemato in confezione ( fiore regolare come un ibrido di tea) nè col colore, che doveva essere Rosso cremisi scuro ed invece è rosso fragola :burningma . Mi aspettavo già uno scherzo del genere ma ho voluto illudermi lo stesso; in compenso, però, la qualità sembra davvero buona, così come mi avevano assicurato al vivaio.
Sapete dirmi voi, più o meno, a che varietà somigli?
A presto con le altre foto dei boccioli ancora chiusi ma che dovrebbero sbocciare a breve! :eek:k07:
CiaoCiao :Saluto:

M

Mary74

Guest
Ciao Anna , per la varietà non saprei che dirti ...
Nel mio piccolo le rose le ho sempre acquistate da Barni e una volta su rose.it .
In quale vivaio sei andata? Curiosa io!

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao...è bellissima, anche se ti aspettavi un altro colore...cmq mi pare che sia una plein soleil....nn ne sono sicuro però....sebra quella....aspettiamo che qualcuno confermi.....compliemnti, un abbraccio:hands13:

Paola-Luna

Florello
mamma mia..... ma in Sicilia sbocciano già le rose??????? Da me stanno a malapena cacciando i nuovi germogli.....

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao Anna , per la varietà non saprei che dirti ...
Nel mio piccolo le rose le ho sempre acquistate da Barni e una volta su rose.it .
In quale vivaio sei andata? Curiosa io!

A Randazzo c'è il vivaio Russo, mi sembra in via Torre. Io le ho prese tramite uno dei suoi rappresentanti. Ho visto pure il catalogo ma temo sia solo per i commercianti perchè quello che c'è nel suo sito è diverso.
Sono contenta per la pianta perchè è forte e sana e piena di boccioli, così come tutte le altre che ho preso. Ho rischiato, consapevole che sarebbe potuto accadere una cosa del genere, ma sai, metti che avrei distrutto le piante! :storto: Un conto è spendere 10 euro circa (per almeno 3 piante + spese di spedizione ), un altro è spendere 3.50 euro per quelle a cespuglio (radice nuda) e 10 euro per le rampicanti in vaso. Mi è servito per prova e per prenderci la mano con le rose normali (finora ho solo avuto miniature!).

Grazie dinodatt per i complimenti. Mi fa piacere che ti sia piaciuta. :love_4:

Paola-luna qui è tutto in fiore: cmq, le rose appena travasate a inizio febbraio hanno cominciato a vegetare e a formare i boccioli. E le mie miniature non hanno mai smesso di fiorire; certo di meno rispetto alla primavera - estate ma hanno continuato per tutto l'inverno. :D

gianfra

Guru Giardinauta
é un' h.t. molto bellina, ma dire di getto il nome è un po troppo, bisognerebbe vederla più chiusa ovvero a mezza strada.

Fai la conta dei petali, profumo si/no e poi comunica, qualcosa vien fuori.

Comunque se il vivaio vende le anonime prova ad indagare...non si sa mai

M

Mary74

Guest
A Randazzo c'è il vivaio Russo, mi sembra in via Torre. Io le ho prese tramite uno dei suoi rappresentanti. Ho visto pure il catalogo ma temo sia solo per i commercianti perchè quello che c'è nel suo sito è diverso.

Grazie per l'info . Se sono aperti la domenica mattina può darsi che vada a darci un occhiatina . Ti hanno fatto un ottimo prezzo ! On line UNA sola pianta a cespuglio costa almeno 7/8 euro.

annamanni

Giardinauta Senior
é un' h.t. molto bellina, ma dire di getto il nome è un po troppo, bisognerebbe vederla più chiusa ovvero a mezza strada.

Fai la conta dei petali, profumo si/no e poi comunica, qualcosa vien fuori.

Comunque se il vivaio vende le anonime prova ad indagare...non si sa mai

No no, scusate, io non volevo il nome. Sarebbe quasi impossibile. Per le caratteristiche si può fare: domattina mi metto ad elencarle e appena sta per sbocciare il secondo bocciolo scatto la foto. Però una cosa l'ho notata. Fa le rose in mazzolini di 5 - 6 e non singole.

Sara D

Aspirante Giardinauta
anche nella mia zona le rose stanno germogliando solo ora.... prima di vederle fiorite arriverà maggio o giugno!

Alto