• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie belle sconosciute

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho davvero il piacere di mostrarvi le mie rose sconosciute ma belle belle. :love:
1) Rampicante rosso fragola (comprata per rosso cremisi scuro ma ugualmente bella). Non profuma e fa i boccioli a volte singole e a volte a mazzetti (che non sbocciano contemporaneamente).

medium_c15816245750e390f828d069022254b4.jpg


2) Rampicante gialla (bocciolo e rosa quasi aperta). Profuma leggermente.

medium_2bd76d0089ca0c39864cd05396036ea4.jpg


medium_32000725aff00363204ea87942a664a6.jpg


3) Rosa a cespuglio che doveva essere bianco sfumato di rosa ed è invece giallo crema sfumato di fucsia/rosso fragola. Profuma intensamente e divinamente di freesia e limone :love: .

medium_5fcc6c28a5032c5c4c5d192cf835bb56.jpg


medium_575ee49e0575d9fce99cae78685896a5.jpg


medium_97cd60b6ff27036295980d93b21c14cd.jpg


Spero vi piacciano. :froggie_r A presto con le nuove fioriture già con i boccioli pronti a schiudersi. :froggie_r
 

annamanni

Giardinauta Senior
Sì, sono contenta soprattutto perchè l'oidio ha già provato a colpirle ma con lo zolfo sono riuscita a debellarlo, almeno per il momento. Le miniature sono state più colpite e danneggiate ma piano piano si stanno riprendendo anche loro, hanno tutti i germogli nuovi e sani. Speriamo bene!
Baci a tutti! :love_4:
 
S

stefy78

Guest
complimentoni! io adoro le rose, soprattutto quelle con il colore screziato, le trovo le più belle!:hands13:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Ieri notte c'è stata un bruttissimo temporale con vento e grandine. Stamattina ho trovato la rosa Double delight in perfette condizioni, come se nulla fosse accaduto. Credo sia davvero un' ottima caratteristica! :ciglione:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Cavoletti!!!Che belle!Soprattutto l'ultima...!!!Io quest'anno per la prima volta ho preso un po'di rose a radice nuda al supermercato...ovviamente rose mai sentite,senza una scritta di un vivaio,o un sito web...boh!Vedremo...speriamo bene...!Se verrà fuori qualcosa vi farò vedere!!!:froggie_r :Saluto:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Cavoletti!!!Che belle!Soprattutto l'ultima...!!!Io quest'anno per la prima volta ho preso un po'di rose a radice nuda al supermercato...ovviamente rose mai sentite,senza una scritta di un vivaio,o un sito web...boh!Vedremo...speriamo bene...!Se verrà fuori qualcosa vi farò vedere!!!:froggie_r :Saluto:

Queste rose le ho prese in un vivaio di zona. Alcune dovevano essere diverse ma sono cmq bellissime. Se le sorprese sono così belle, vorrei avrne ogni giorno. :eek:k07:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti Annamaria! Molto belle! la terza ce l'ho anch'io però nn è ancora fiorita! leggo sempre i tuoi post, metti sempre belle foto! :hands13:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao!Beh...non ho resistito di nuovo...ne ho presa un'altra...si chiama Caribia,e se viene come la foto sulla confezione...è davvero bella...è rossa fiammata giallo!!!Spero venga fuori qualcosa,così farò qualche fotina!:froggie_r
 

annamanni

Giardinauta Senior
Ancora

Ecco la Double delight quasi del tutto sbocciata; anche se adesso sta perdendo i petali continua a profumare come se fosse appena sbocciata! Davvero una rosa stupenda! :froggie_r

medium_d37aeca9deab034ed3ac45930d7eb976.jpg


Ed ecco un'altra bella sorpresa; l'ho acquistata per rosa bianca, fa fiori enormi e bellissimi ( 19 - 20 petali, leggermente profumata ): il bocciolo leggermente rosato

medium_0a89ef3f0c6ef6d42914fee09d3dbe9d.jpg


Appena sbocciato aveva un colore avorio che ho cercato sempre ma non ho mai trovato nei vivai in zona. Metto 2 foto ma ne ho scattate tantissime.

medium_cd2411e98a7d7b407e309b31af0293c1.jpg


medium_aa8d665b7dfee8c16bfe2a8b518e76a7.jpg


E quando è sbocciata completamente ha mostrato il cuore leggermente giallino.

medium_90266cddaf4b65dfd468c292f2eb4342.jpg


Adesso che è sfiorita è diventata bianca. Un'altra rosa che consiglio vivamente, peccato non conoscerne il nome.
A presto con le altre fioriture.....
CiaoCiao :love_4:
 
Alto