• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie belle sconosciute

annamanni

Giardinauta Senior
E ancora

Questa è variegata giallo - arancio tenue:

Mentre si schiude
medium_d92bcfd79dd2e391c77d1983d9ce28fa.jpg


Quando è aperta
medium_2610a29409ed4056a41f17b4857513b5.jpg


Quando è sfiorita
medium_6777a52cd94bd79afc9e810ba11e5488.jpg


Ho notato che non appena sboccia è giallo - arancio e man mano che sfiorisce l'arancio tende, fino a diventare rosa.
Profuma pochissimo ma è molto particolare, un colore che non avevo mai visto. :love:
 

pieracd

Guru Giardinauta
io non passo mai da questa sezione, perchè di rose ne ho poche, non conosco assolutamente i nomi, mi piacciono molto, ma non sono i miei fiori preferiti.
Comunque ammamaria hai delle rose splendide! :love: ma mi sembra che tu le tenga in vaso vero? :flower:
 

annamanni

Giardinauta Senior
io non passo mai da questa sezione, perchè di rose ne ho poche, non conosco assolutamente i nomi, mi piacciono molto, ma non sono i miei fiori preferiti.
Comunque ammamaria hai delle rose splendide! :love: ma mi sembra che tu le tenga in vaso vero? :flower:

Fino all'anno scorso le avevo in campagna ma stiamo aspettando l'approvazione del progetto per poter costruire e quindi la mia irresistibile voglia di avere le rose mi ha portato a sistemare dei vasi giganti in balcone e terrazzo. Sono strafelice del risultato. Per quest'anno ho provato le rose a radice nuda dei garden di zona. Ma il prox ordine lo farò sicuramente da catalogo: ho adocchiato delle rose bellissime che non voglio lasciarmi sfuggire. :eek:k07:
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Quest'ultima è proprio bella :love: adoro quel colore!

Anche io ne prenderò qualcuna da catalogo il prossimo anno e credo che qualcuna dovrò tenerla in vaso, non ho molto spazio purtroppo :rolleyes:
 

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
O cielo che meraviglie:love: :love: :love: fanno invidia alle rose con il nome :love: ...perchè non le chiami tu per nome?:D

Quella avorio è una meraviglia...aaaaaaaaaah mi hai fatto venire voglia di comprare altre rose ma non ho dove metterle adessoooo:cry:
 

annamanni

Giardinauta Senior
O cielo che meraviglie:love: :love: :love: fanno invidia alle rose con il nome :love: ...perchè non le chiami tu per nome?:D

Quella avorio è una meraviglia...aaaaaaaaaah mi hai fatto venire voglia di comprare altre rose ma non ho dove metterle adessoooo:cry:

Grazie Eleuteria, è il primo anno che mi cimento con le rose in vaso, finora coltivavo solo le mini. Come ti capisco per lo spazio..... se solo potessi le prenderei di tutti i colori e le profumazioni :love: .
Un mega :love_4: .
 
Alto