• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono sbocciati i miei girasoli!!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Cias :love_4:

Lucky :love_4: ..... prima di piangere, aspetta che ti racconto questa:

Qui di fronte a me, abita una ragazzina di 12/13 anni, ebbene ogni tanto quando sono sul balcone guarda in sù e mi fà i complimenti :eek:k07: ebbene 2/3 settimane fà era sul suo terrazzino di fronte al mio e mi ha fatto vedere i suoi fiori ad uno ad uno (notare che qualcuno è dovuta andarlo a prendere nell'altro balcone), ed anche le sue semine: fagioli-lenticchie-mangime per uccelli e altri che non ricordo, e devo dire che erano tutte belle e anche altine, poi mi ha fatto vedere un vasettino (10 cm.), con dentro 6 girasoli spuntati ........ saranno stati alti 5 cm. .......... le spiego che deve separarli, deve metterli in singoli vasi e le faccio vedere il mio per la dimensione..................... l'altro ieri passo sotto al suo terrazzino, quello dall'altra parte, guardo in sù, e vedo i suoi 6 girasoli messi in singoli vasi e alti almeno 70 cm. :froggie_r ....................... adesso puoi piangere :D
 

ciaseta

Florello Senior
hihihihi!

hihihi.jpg


hihihihi! :D
 
C

calla bianca

Guest
CASPITERINA Cias...avevi ragione!!! Complimenti al girasole, ma qual è quello a destra o quello a sinistra???
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
23.gif
25.gif

............




CATTIVAAAAAAAAAAAAAAAAA
..... e io che centro se le ragazzine fanno crescere i girasoli e tu no :lingua: ......... pensa che mi ha chiesto se ne volevo uno ............... vieni qui che ci metto una "buona parola" e te ne faccio regalare 2 :eek:k07: :love_4:

Per Cias e Calla :D

se in questa foto ci fossi io il boy direbbe: quello a destra girasole, a sinistra, il mio "giramento" ...... :lol:
 

ciaseta

Florello Senior
:lol: :lol: :lol: ................... dai lucky, sù! :love_4: per me è perchè sono rimasti in vaso! mia mamma li ha piantati mooolto dopo di me e sono rimasti piccolini! :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
................. dai lucky, sù! :love_4: per me è perchè sono rimasti in vaso! mia mamma li ha piantati mooolto dopo di me e sono rimasti piccolini! :love_4:

ehm........quelli in orto sono alti uguali....sempre 50 cm..:astonishe ...le foglie si quelli sono enormi, però sempre nani.....e pensare che dovevano diventare alti 2 metri secondo la bustina.....:squint:
 

luckybamboo

Florello Senior
sorpresa sorpresa...i miei nanerottoli hanno messo il bocciolo :D (tra l'altro avevo misurato male ad occhio, non sono 50-60 cm....sono 40!!:crazy: )

Hanno tutti almeno 2-3 bocciolini.... ma il girasole alto non dovrebbe metterne solo uno di fiore? :confuso: inizio a pensare che sia un errore della bustina...ho seminato quelli nani, non quelli classici "da campo"...che dite?
 

luckybamboo

Florello Senior
stasera vado a fare "quella pazza in orto con la digitale" :D
peccato però...io già mi immaginavo i commenti dei vicini a vedere sta cosa gialla che sbucava dal terrazzino :lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
Hanno tutti almeno 2-3 bocciolini.... ma il girasole alto non dovrebbe metterne solo uno di fiore? :confuso: inizio a pensare che sia un errore della bustina...ho seminato quelli nani, non quelli classici "da campo"...che dite?
..... perchè dici che dobrebbero fare solo un fiore quelli alti? l'anno scorso i miei di 2 metri ne hanno fatti 5/6 per ogni pianta, mentre quello di 3 anni fà basso che mi avevano regalato solo uno :eek:k07: ....... c'era una differenza fra i 2, quelli alti a fiore doppio, quello basso era quello classico.
 

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
..... perchè dici che dobrebbero fare solo un fiore quelli alti? l'anno scorso i miei di 2 metri ne hanno fatti 5/6 per ogni pianta, mentre quello di 3 anni fà basso che mi avevano regalato solo uno :eek:k07: ....... c'era una differenza fra i 2, quelli alti a fiore doppio, quello basso era quello classico.
sì ma il tuo era a fiore doppio, il mio (teoricamente) è quello a fiore normale con la corolla scura...mi smebrava di ricordare che questi facessero un fiore solo, ma forse ricordo male...
però ho visto le foglie di quelli bassi e sono diverse dalle mie....boh...chissà che ne verrà fuori :confuso:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. forse anche fra quelli classici ve ne sono varietà che fanno più fiori per ogni pianta :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
Ha ha che ridere….stamattina sono andata a controllare la situazione dopo il nubifragio di ieri sera…

Ho due girasoli che sono ancora più piccoli degli altri (20 cm) ma perché li ho tenuti in vaso piccolo troppo a lungo, dovevo regalarli ma non li hanno più voluti, quindi li ho messi in terra senza molte speranze…beh..saranno anche 20 cm..ma hanno messo il bocciolo!! Nun ce posso crede’!!!! :lol: :lol: spero che il fiore sia proporzionato all’altezza della pianta, sennò mi vien fuori un girasole macrocefalo!
 
Alto