• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono sbocciati i miei girasoli!!!

ciaseta

Florello Senior
avevo seminato tutto quello che mi avevano appioppato, ma mai avrei creduto che mi sarebbero venuti sù ben 38 girasoli!!!
eek.gif

dopo, molti sono morti subito perchè deboli, un pò li ho sbolognati in giro, e altri sono morti per altre cause, e il loro numero si è di molto ridimensionato!

ora i primi stanno fiorendo!
froggie_red.gif

finalmente....era un pò che li aspettavo al varco, ehehehe!
13.gif


girasole2.jpg


questo è piccolino ed è cresciuto strisciante
fifone2.gif
ma ha voluto ugualmente regalarmi un fiore...

girasole5.jpg


questo è il primo che ha fiorito
love.gif


pensate che si era ammaccato alla base, rovesciandosi, ma io l'ho lasciato lì, e lui ha desiso che aveva voglia di vivere! guardate un pò come è venuto su:

girasole6bis.jpg


ciaoooo!!!
 

ciaseta

Florello Senior
sì, quelli li ho dovuti sbattere in piena terra, altrimenti mi dovevo veramente piantare io al posto loro!! :lol: insieme ai tagetes e astri.. :squint:


sono in un'aiuoletta stretta che fa il contorno del giardino....non hanno gran spazio, infatti alcuni sono bassissimi, il più alto sarà circa 1 metro e mezzo...più o meno.... mi aspettavo il fiore più grande rispetto alla grandezza del fusto, ma forse è già tanto così, non li ho più badati, li ho solo annaffiati ogni tanto!
girasoli self service! :D
 

ciaseta

Florello Senior
no, ma daiiiii! i miei allora? fanno il fiore piciolo piciolo.... dai magari ho sparato! è che li confronto con la mia altezza....ehm bassezza, e vedo che mi arrivano abbastanza a livello :D :D :D .... magari li misuro così son sicura, anche perchè l'aiuola è un pò rialzata.... :lol:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
no, ma daiiiii! i miei allora? fanno il fiore piciolo piciolo.... dai magari ho sparato! è che li confronto con la mia altezza....ehm bassezza, e vedo che mi arrivano abbastanza a livello :D :D :D .... magari li misuro così son sicura, anche perchè l'aiuola è un pò rialzata.... :lol:
ah hai capito....20 cm sotto, 20 cm sopra, 10 cm che aspetta ho il metro storto.....alla fine sono alti come i miei! :lingua:
 
L

Luigi Miniati

Guest
beh.. che dire... I miei (in vaso) non sono ancora fioriti. In compenso hanno un fusto che sembrano cipressi!!
L.
 

Simo

Giardinauta
Brava Ste .. sono bellissimi .. ora che sono in fiore aumenta un po' le annaffiature, altrimenti abbassano la testa !
Almeno io l'anno scorso li avevo, e l' acqua non gli bastava mai.... però, magari i tuoi girasoli "self-service" riusciranno a stare a testa alta da soli ... brava brava.
Ciao simo
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissimi :hands13: bravissima .... il mio è alto 140 cm. e si vede il bocciolo :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
grazie pattina!!! ;) e le foto dei tuoi dove stanno, che li vado a vedere? :ciglione:
.......... del miei :confuso: del mio ....... ricordi ne ho tenuto solo 1 e ne ho regalati 5 .......... o devo andare a fotografare anche gli altri :rolleyes: ........ però fin'adesso di foto ne ho messa solo una .......... mi sembra 2 settimane fà .......... dopo faccio foto :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
ok sì!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
............ si che devo fare foto anche a quelli regalati :storto: ....... avrei bisogno di qualche giorno e magari settimana :eek:k07: ......... comunque il mio eccolo :froggie_r

gira605.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
wow che bello alto! quanto mi piacciono i girasoli! brava pat! :froggie_r

quando li vedo in quei campi enormi.....è un gran spettacolo!!! :love:
 
Alto