• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono sbocciati i miei girasoli!!!

luckybamboo

Florello Senior
Due dei mie girasoli sono sbocciati……scoperto l’arcano, la bustina era sbagliata!!! :burningma

Sono quelli a fiore tutto giallo (fiore doppio?), con i mini pedalini……e sono pure nani probabilmente, e io che pensavo di dovermi dare all’ippica perché erano alti mezzo metro invece di 2 come diceva la bustina!! Aaaaaaaaaaahhhhhhh io no piace questi girasoli tutti gialli :cry: :cry: :cry:

tra l'altro ieri andando al mare vedevo i campi pieni di girasoli......grandi grandi....:cry: :cry: :cry:

cattivi......
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
mo! povera lucky! dai! andrà meglio l'anno prossimo! :love_4:


ma come è successo l'errore di busta? :confused:
a me lo chiedi!......buuuuuuuu :cry:
:burningma l'anno prossimo solo semini della banca del seme......
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
Sono quelli a fiore tutto giallo (fiore doppio?)
.......... intendi questo?

girasole.jpg
 

lobelia

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
:lol: :lol: :lol: ................... dai lucky, sù! :love_4: per me è perchè sono rimasti in vaso! mia mamma li ha piantati mooolto dopo di me e sono rimasti piccolini! :love_4:

Hai ragione Cias, in vaso non vengono bene su come quelli in piena terra. In un'aioletta del cortile ne abbiamo uno di 180cm minimo. Dagli stessi semi, la signora che lo ha piantato ha ricavato piantine (si fa per dire) di circa un 100, 120 cm.
Almeno secondo le mie proporzioni... :eek:k07: (che non sono molto lontane da quelle di Ciaseta) :lol: :lol:
 

ciaseta

Florello Senior
difatti lobelia, :eek:k07: le persone a cui ho regalato le plantule, non hanno avuto grandi crescite perchè hanno aspettato troppo a piantarle in giardino, mentre io che li ho messi in terra appena possibile ho avuto bei risultati....per dirne uno, quello della mia foto, ora mi supera abbondantemente. l'ho paragonato alla mia amica (alta quasi 1.70) e abbiamo dedotto che ora è alto 1.70, perchè la supera di poco! :D
 
C

calla bianca

Guest
anche io anche io...semini, ma che belli che sono i vostri girasoli, sembrano finti!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. ce l'ha fatta :hands13:

girasole.jpg
 

taty

Giardinauta Senior
peccato........

...come vorrei farvi vedere i miei....sono alti 2 metri e passa....con un sacco di fiori piccoli che sono partiti dal fusto....

complimenti a tutti....
 

linda

Giardinauta
girasoli

a me hanno spedito una bustina di girasoli dal minnesota, ora sono alti 1,70 ma non c'è traccia di fiore!!! che fare? forse li ho piantati tardi? (non ricordo quando, ma circa due mesi fa)......
 

ciaseta

Florello Senior
taty ha scritto:
...come vorrei farvi vedere i miei....sono alti 2 metri e passa....con un sacco di fiori piccoli che sono partiti dal fusto....

complimenti a tutti....
taty, vorrà dire che li vedremo il prossimo anno: però ce li possiamo immaginare!!! :love_4:
 
L

lizzy

Guest
:Saluto: belli i vostri girasoli ma anche i miei non scherzano :hands13:
 
Alto