• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pronto...ma ho bisogno di voi

ztm

Apprendista Florello
Può essere che l'antigerminello sia meno nocivo del greenex, ma non ci farei così affidamento.
Comunque se lo mette ora deve anche valutare se ha bisogno di traseminare a settembre, perché di sicuro per 2 mesi inibisce la germinazione, poi è da vedere che influenza può avere.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Può essere che l'antigerminello sia meno nocivo del greenex, ma non ci farei così affidamento.
Comunque se lo mette ora deve anche valutare se ha bisogno di traseminare a settembre, perché di sicuro per 2 mesi inibisce la germinazione, poi è da vedere che influenza può avere.

Io per ora vado di greenex...vediamo cosa succede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Può essere che l'antigerminello sia meno nocivo del greenex, ma non ci farei così affidamento.
Comunque se lo mette ora deve anche valutare se ha bisogno di traseminare a settembre, perché di sicuro per 2 mesi inibisce la germinazione, poi è da vedere che influenza può avere.
Verissimo è la stessa cosa che pensavo, se uno deve traseminare credo sia meglio evitare il rischio è troppo elevato

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, mi è arrivato il greenex che a questo punto darò domani visto che ora piove.
Consigli su dosaggi e irrigazioni post somministrazione?
Dopo quanto tempo posso tagliare?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Dosaggio minimo, parliamo di Greenex o Greenex NF? Ti direi comuque di fidarti dell'etichetta, quantomeno quando il prodotto è registrato per tappeto erboso.
Irrigazione NO per 12-24 ore (anche qui credo sia indicato in etichetta), perché è un prodotto fogliare.
Taglio anche direi di aspettare 24-48 ore o anche di più se non hai urgenza.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Dosaggio minimo, parliamo di Greenex o Greenex NF? Ti direi comuque di fidarti dell'etichetta, quantomeno quando il prodotto è registrato per tappeto erboso.
Irrigazione NO per 12-24 ore (anche qui credo sia indicato in etichetta), perché è un prodotto fogliare.
Taglio anche direi di aspettare 24-48 ore o anche di più se non hai urgenza.

Greenex normale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Aiuto!!! Venerdì ho dato il greenex ma già sabato sera (dopo 24h) e stasera piove. L’etichetta riporta di non irrigare per le successive 48h...ho perso tempo? Tutto da rifare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Aspetta una settimana, così lo scopri.

Ciao ztm...alla fine ha fatto effetto, tutte le piantine erano belle gialle.
Stasera ho dovuto tagliare e sono sui 5/6 cm (ho imparato ad apprezzare l’erba alta). Ora però sono rimasti tutti i ciuffetti di pabbio...andranno via?

c01de7a9932fc53030d4386ab78c2c2a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Un po' scomparirà, un po' verrà via col rastrello, un po' col cacciavite, a seconda della grandezza.
Per ora porta pazienza.
Ma le piastrelle con le luci sono fenomenali, sono tutte collegate con cavo elettrico o qualche altro marchingegno?
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao, Puoi fare un ingrandimento della piantina che ritieni morta? Perché io penso di averne meno di te ma il greenex nf non fa effetto
Ciao ztm...alla fine ha fatto effetto, tutte le piantine erano belle gialle.
Stasera ho dovuto tagliare e sono sui 5/6 cm (ho imparato ad apprezzare l’erba alta). Ora però sono rimasti tutti i ciuffetti di pabbio...andranno via?

c01de7a9932fc53030d4386ab78c2c2a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Si vede già da questa foto che stanno ingiallendo.
Non sono ancora morte del tutto, dopo una settimana cominciano a ingiallire, poi procederanno al disseccamento completo.
 

ztm

Apprendista Florello
O il prodotto che hai si è rovinato e quindi è inefficace, oppure hai sbagliato grandemente le dosi (improbabile, visto che ne basta pochissimo).
Escluderei che tu possa aver sbagliato il modo di somministrarlo.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Un po' scomparirà, un po' verrà via col rastrello, un po' col cacciavite, a seconda della grandezza.
Per ora porta pazienza.
Ma le piastrelle con le luci sono fenomenali, sono tutte collegate con cavo elettrico o qualche altro marchingegno?

Docooler 10PCS 6W Faretto LED Segnapasso Impermeabile 32 Millimetri 500LM SMD2835 Tatuaggi Passo da Patio Pathway Scale https://www.amazon.it/dp/B01IUZBX1Q/ref=cm_sw_r_cp_api_i_OI5jDbH993DYC

Collegate in serie e poi al cavo elettrico con tutte le altre luci del giardino.
Unica pecca, avrei dovute prendere di luce calda, molto meglio...a cambiarle ora non ci penso proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto