• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pronto...ma ho bisogno di voi

ztm

Apprendista Florello
Questo però mi sembra notevolmente meglio rispetto al primo test.
Siamo sui livelli di buona parte dei terreni naturali in giro, credo.

Adesso sai indicativamente cosa fare, tieni presente che il tempo per seminare finirà a breve.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Questo però mi sembra notevolmente meglio rispetto al primo test.
Siamo sui livelli di buona parte dei terreni naturali in giro, credo.

Adesso sai indicativamente cosa fare, tieni presente che il tempo per seminare finirà a breve.

Si infatti devo fare le corse ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non c'è nessuna fretta visto che le massime sono ancora vicine ai 30 gradi... Al tuo posto aspetterei che scendessero almeno a 25.


Questa la situazione meteo su Milano per prossima settimana

6feb0e4dd90c8f3a82175f4e13b56129.png


Considerando che devo diserbare, asportare tutta l’erba morta, portare sabbia (pensavo di iniziare con una big bag da 1ton da prendere da bricoman), smuovere la terra....e in tutto questo dovrei anche andare a lavorare ‍♂️ mi devo muovere!

Domani vado a prendere il diserbante...cosa mi consigliate per applicarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho un dubbio: stamattina sono andato a comprare i semi. Purtroppo ho dovuto prendere il sacco da 10kg perché la confezione da 5kg pare che la padana sementi non la faccia e prendere quella da 1kg non conveniva.
A parte ciò, la cosa che non mi convince è l’anno di produzione riportato sull’etichetta: 2017...non è un po vecchiotto? Abbiamo controllato sulle confezioni da 1kg e riportavano come anno di confezionamento (non produzione) 02.2018

Vi posto la foto dell’etichetta

a72a34b5954849d2a758a9f66434c824.jpg


Lunedì sento anche padana sementi e sono rimasto d’accordo con il negoziante che nel caso mi rimborsa

Voi cosa ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Se sn confezionati bene mi sembra che abbiano una perdita del 10%. In ogni caso visto che te ne aervono meno puoi abbondare nella semina. Insomma nn ne farei in problema, vedi te
 

ztm

Apprendista Florello
Per 100 mq ti servono 5 Kg, io prenderei 6 o massimo 7 scatole da 1 Kg, piuttosto che lasciare mezza piena e aperta quella da 10.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ho preso il Roundup; sulla confezione riporta che gli effetti sono visibili dai 7 ai 20gg...è attendibile?
In qualche post ho letto che dopo 3 giorni le infestanti erano gia morte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Dipende, è molto variabile con il metabolismo delle piante e la dose. Adesso è ancora abbastanza caldo, quindi non credo ci vogliano più di 4-5 giorni perché le piante diventino gialle.
Se lo dai col pennello in estate su piante non giganti basta anche 1 giorno :)
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Dipende, è molto variabile con il metabolismo delle piante e la dose. Adesso è ancora abbastanza caldo, quindi non credo ci vogliano più di 4-5 giorni perché le piante diventino gialle.
Se lo dai col pennello in estate su piante non giganti basta anche 1 giorno :)

Grazie per la risposta!
Ieri ho dato il diserbante su tutto il prato con una dose leggermente più alta rispetto a quanto riportato.
Ho solo il dubbio pioggia: domani su Milano sono previste delle precipitazioni abbastanza intense...possono pregiudicare l’effetto del diserbante?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Grazie per la risposta!
Ieri ho dato il diserbante su tutto il prato con una dose leggermente più alta rispetto a quanto riportato.
Ho solo il dubbio pioggia: domani su Milano sono previste delle precipitazioni abbastanza intense...possono pregiudicare l’effetto del diserbante?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non ti preoccupare dopo poche ore fa già il suo dovere;)
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Raga ma è normale che dopo 3gg non vedo nemmeno il minimo segno di cedimento???
Queste infestanti sono immortali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Pare che stia iniziando a fare effetto!
Ora però ho un problema: settimana prossima è previsto un calo delle temperature con massime di 18/19 gradi...sono a rischio con la semina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto