• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono ignorante, aiutatemi...

nanetto

Aspirante Giardinauta
Eccomi!
Questo è quanto...
2018-05-20 22.47.45.jpg

Allegati

• 20180521_114942.jpg
    20180521_114942.jpg
    164 KB · Visite: 15
  • 20180521_114959.jpg
    20180521_114959.jpg
    149 KB · Visite: 4
  • 20180521_115023.jpg
    20180521_115023.jpg
    161,9 KB · Visite: 14
  • 20180521_115036.jpg
    20180521_115036.jpg
    156,2 KB · Visite: 15

Phil

Esperto Sez. Prato
Probabilmente inizia a soffrire per la dose eccessiva di semina all'inizio. Una specie di selezione naturale.

nanetto

Aspirante Giardinauta
Così ne va a mio vantaggio! :su:
Visto che non posso intervenire, aspetto la prossima concimazione per far qualcosa oltre ai tagli, dopo quanto tempo dalla prima si effettua di solito?

Phil

Esperto Sez. Prato
Di norma a inizio giugno si effettua una concimazione potassica.
Usa sempre concimi a lenta cessione però.. Marche tipo bottos..
Con le agrostidi però la cosa migliore sarebbe concimare con interventi fogliari settimanali. Ma è molto più impegnativo ovviamente..

nanetto

Aspirante Giardinauta
Al momento scartare l'ipotesi della concimazione fogliare perché sono un po' preso e non ho molto tempo a disposizione, per quanto riguarda il concime a lenta cessione che valori utilizzo?

nanetto

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda sciocca, quando parlate di preparazione del fondo con 80% sabbia e 20% torba, parlate di volume vero? Non di peso...
Perché i valori cambiano notevolmente....

ztm

Apprendista Florello
Potresti fare qualche foto da vicino della tua bordura? Hai messo una striscia di erba sintetica vero?
Mi sembra una soluzione interessante, anche se ho paura che l'erba vera poi tenda poi a sdraiarvisi sopra in orizzontale, diventando comunque difficile da tagliare e facendo steli da 30 cm quasi rasoterra (almeno a me sulle piastrelle rasoterra avviene così).
Grazie

nanetto

Aspirante Giardinauta
Ti confermo l'erba sintetica! Domani provvedo alle foto da vicino, per ora lo sviluppo in orizzontale non si è ancora manifestato, però sono pronto con il "taglia unghie" ad arrestarlo sul nascere.

ztm

Apprendista Florello
Grazie, attendo con ansia :)
Per ora ho adocchiato un bordo che costa sui 12 mq al metro, quindi dovrei privarmi di un'occhio della testa :D

nanetto

Aspirante Giardinauta
:LOL::LOL::LOL: non ricordo il mio quanto è costato ma son sicuro di averlo preso da LeRoyMerlin quindi non è di certo un top di gamma. Domani ti posto le foto del bordo e del taglia unghie! ;)

nanetto

Aspirante Giardinauta
Ztm!
Te ne netto 2, se poi ne vuoi altre chiedi pure.

Allegati

• 2018-05-26 10.44.59.jpg
    2018-05-26 10.44.59.jpg
    203 KB · Visite: 10
  • 2018-05-26 10.42.11.jpg
    2018-05-26 10.42.11.jpg
    874,1 KB · Visite: 11

ztm

Apprendista Florello
Grazie, molto gentile.
Ho visto che dopo un paio di mesi il robot mi sta lasciando il segno sul bordo, perché ci passa ogni volta per tornare in base. Il mio prato è un po' sofferente al momento, però temo che possa alla lunga lasciare il segno su ogni prato, quindi stavo meditando su qualche soluzione. Penso che questa sia l'unica, perché non esistono altri bordi così larghi da ospitare entrambe le ruote del robot. Ottima idea :)

nanetto

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Spero per te che tu abbia i bordi dritti e non curvilinei come i miei, perché altriment c'è da diventare matti con i tagli.

ztm

Apprendista Florello
Ho un po' di curve, ma di sicuro meno delle tue. Quanto hai fatto lunghi e quanto larghi i vari pezzi?

Alto