ztm
Apprendista Florello
Aspettavo da te questa considerazione...non ho voluto intervenire prima per vedere dove andavi a parare.
Nessuno che applica lo Spoon Feeding (che io ricordi) ha mai sofferto di dollar spot poiché la somministrazione settimanale di nutrienti supporta tranquillamente la crescita del prato.
L'uso altresì di concimi a cessione controllata può essere rallentata o vanificata da due fattori climatici fondamentali. La temperatura e le precipitazioni. I concimi più evoluti non rilasciano l'azoto se non in presenza di temperature ottimali per l'assorbimento da parte del prato, inquanto rivestiti di film polimerico idrosolubile a temperature superiori a 18 gradi ( temperatura misurata sul granulo e non dell'aria)
Ho letto le tue considerazioni in materia di mulching e di riduzione delle unità fertilizzanti di N grazie all'apporto dello stesso da parte dei tessuti falciati.
Mi sento di dover essere sincero nel dirti che le tue stime sono ben minori di quello che tu hai calcolato.
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Quindi il mulching apporta meno di quel 30% convenzionale? Quanto dovrei considerare allora?
Io non ho notato a occhio questo presunto apporto continuo di azoto, ma ho degli altri problemi abbastanza gravi, quindi non faccio molto testo.