• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coesistenza Prato e Alberi da Frutta (per esperti)

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho un prato alcuni anni a cui solitamente cerco di tenerlo in vita nel modo migliore possibile senza essere molto maniacale.
In questo prato ho delle viti, un pero, un limone, un mandarinetto e una pianta di albicocca.
Da due anni avevo deciso di non utilizzare diserbante selettivo che una volta l'anno davo e di bandirlo completamente.
Ma anche quest'anno purtroppo dopo aver deciso l'estirpazione manuale, ho dovuto irrorare in quanto le infestanti erano diventate troppe.
Io ho sempre utilizzato il diserbante selettivo COMPO e ho deciso di non utilizzarlo più proprio per il fatto che ci sono alberi da frutta.
Ma qualcuno ha alberi da frutta nel prato ? possono coesistere le due cose proprio per il semplice fatto che poi il prato va trattato ?
Che impatto può avere sugli alberi e la frutta ? Di concreto e non su pareri,ci sono studi fatti o ricerche di questo tipo ? (sono graditi anche link).
Saluti
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io ho un prugno,3 peschi,2 ciliegi,2 meli,è un albicocco. Credo di essere la persona in questa sezione del forum che più tratta il propio t.e. uso più di un diserbante diverso. Il semplice fatto che i trattamenti colpiscono il tappeto erboso e non le chiome degli alberi ,mi fa stare più che tranquillo. Se inizi a documentarti su quanti trattamenti a calendario vengono fatti sulla frutta che acquisti,la tua a confronto è più che biologica. A meno che tu non tratti il prato con l'elicottero
 
Alto