• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MUSCHIO! Come fare???

Supporto

Giardinauta
Perché il pezzo di giardino seminato con dosi esagerate è ancora lì, ora seguendo i consigli e leggendovi ho approntato un altro pezzo di giardino e vorrei provare a farla crescere come si dovrebbe, a partire dalla semina.:LOL:
In che condizioni è, per curiosità? Ha sopravvissuto alla calura estiva?
Posta qualche foto che sono curioso! :)
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
In che condizioni è, per curiosità? Ha sopravvissuto alla calura estiva?
Posta qualche foto che sono curioso! :)
Si dai! Qualche chiazza di morte qua e là, ma una buona parte è sopravvissuta.
Ora è ancora un po' alta perché sono stato in ferie e la sto abbassando progressivamente, però sopravvive!
Domani faccio qualche foto e le posto.
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Eccomi con 2 fotine del mio praticello iperseminato...:LOL:
Poi domani ne faccio due da più vicino! 2018-08-28 20.07.20.jpg 2018-08-28 20.03.15.jpg Pensavo andasse molto peggio!
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Domanda...
Se nelle zone ombreggiate al posto di miscelare sabbia e torba metto solo sabbia crea problemi?
Lo farei per diminuire il grado di umidità e quindi limitare marciumi, funghi e muschio.
Ad intuito direi che potrebbe comportare solamente un quantitativo maggiore di irrigazioni, però mi sono reso conto che il mio intuito, quando si parla di tappeto erboso e soprattutto di pencross, fa veramente pena. :cry: :cry:
 
Ultima modifica:

Supporto

Giardinauta
Ecco le foto da più vicino che avevo promesso.
L'erba è ancora ad una altezza di 1,80 cm, mi manca l'ultimo taglio per portarla al minimo del mio tosaerba che è 1,20 cm

Vedi l'allegato 460951 Vedi l'allegato 460952 Vedi l'allegato 460954 Vedi l'allegato 460957 Vedi l'allegato 460960
A parte le zone in cui hai tolto le infestanti o che non hanno preso acqua non mi sembra male, però aspetterei che si abbassassero un po' le temperature prima di abbassare ulteriormente il taglio.
 
Ultima modifica:

nanetto

Aspirante Giardinauta
Purtroppo in quelle zone sono stati i funghi, Dollar spot e Phitium che me l'hanno seviziata. :mazza::mazza:
Seguirò il tuo consiglio per l'abbassamento...
 
Alto