• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba elicoidale

snake11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono Luca, sto per riesaminare il prato e ho deciso per agrostide penncross.
Sto guardando qualche elicoidale a spinta e tra le tante mi sembra più valida la earthwise mi sapete dire altezza di taglio ,se è valida per il tipo di erba ,pregi e difetti.
La prendo perché avendo 7 lame penso che il taglio venga più uniforme e non a scalini.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ti sposto nella sezione prato, che forse è più indicata per la domanda specifica che hai posto.
tu hai postato correttamente.
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono Luca, sto per riesaminare il prato e ho deciso per agrostide penncross.
Sto guardando qualche elicoidale a spinta e tra le tante mi sembra più valida la earthwise mi sapete dire altezza di taglio ,se è valida per il tipo di erba ,pregi e difetti.
La prendo perché avendo 7 lame penso che il taglio venga più uniforme e non a scalini.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Non la conosco, sembra una bella macchina e poi 7 lame non sono poche...

La mia esperienza con elicoidale su paspalum è iniziata con Husqvarna Nuvolette 64 a 5 lame. In leggera salita andava ma .... Spesso in discesa era come se fosse leggera e trascinava le ruote e il cilindro non ruotava.
Quindi ho dovuto fare una modifica per aggiungere peso sull'asse del cilindro/ruote.
Adesso con 3 kg in più non ha problemi.
Quindi quello a cui devi fare attenzione è anche il peso che deve essere di almeno una decina di kg.
Però per il resto sembra buona ma valuta anche la dogana dagli Usa
Ciao
 

snake11

Aspirante Giardinauta
Ciao ,allora per il peso e 12 kg circa e arriva da amazon Germania quindi gnente dogana .
Io quasi quasi la provo mal che vada la prossima la cambio . Tu che pensi?
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
12 kg non sono pochi, la mia era sotto i 9

Procedi che dovresti trovarti bene.....Anzi poi facci sapere perchè magari a qualcuno potrebbe interessare
Una cosa importante, prendi anche il sacco di raccolta non ti venisse in mente di lasciare tutto sul prato infatti il taglio dell'elicoidale rimane intero mentre quello del tagliaerba viene sminuzzato....
Altra cosa. sarebbe meglio che l'altezza di taglio fosse a regolazione continua invece che ad altezze stabilite dal tagliaerba.

Ciao e facci sapere
 

paoz

Aspirante Giardinauta
Hai scoperto a che altezza taglia??
Leggo 2,5 pollici, dovrebbero essere 6cm
Corretto?
 
Ultima modifica:

snake11

Aspirante Giardinauta
Si al minimo fa 10 e max fa 40 l'unica pecca è che la regolazione non è tra le più comode per il resto sembra molto buono
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
6 lame su un attrezzo hobbistico sono tanta roba....
Peccato per l'altezza massima che poteva essere qualcosina più alta
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Appena puoi manda un Po di foto.....devi alleggerire il peso delle foto
Nelle foto sono curioso di vedere come si regola altezza di Taglione e anche il cesto...
 
Alto