• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrivati a voi i semi?

Datura rosa

Guru Master Florello
..... Ma a qualcuno di Roma sono arrivati questi semini????? Titti
Io sto vicino a Roma e li ho ricevuti ieri. Vedrai che arriveranno presto.
Ieri, con grande gioia ed emozione, appena arrivata a casa ho disposto il prezioso contenuto della busta sul tavolo e, vari libri di giardinaggio alla mano, ho cominciato lo “scrutinio”…mi manca…mi manca….mi manca….
A parte gli scherzi, non vedo l’ora di cominciare a seminare e, soprattutto, di vedere i risultati della semina (speriamo bene).
Ringrazio ancora Rita e le sue aiutanti per il lavoro di cui si sono sobbarcate e alle quali andrebbe una medaglia
3z66vdv.jpg

Ringrazio anche Clorophilla che si è ricordata che desideravo i semi del Ricino e della Datura Metel, Traudi per la Cerinthe Major, Faxstaff per la Cleome spinosa, la datura tatula, il coleus e il mix di ipomee, Elleboro per la Cosmea, Palmatus per l’hibiscus coccineus e l’alcea rosea, Linda-Lidia-Werther per le belle ipomee, Markinus per il tanaceto parthenium e, credo, Loopee per i peperoncini a cappello di cardinale.
Grazie anche a tutti coloro di cui non conosco il nome che hanno inviato Bidens Ferulifolia Golden Goddess, Achillea ptarmica, Bunfelsia Calycina, Caesalpina Gilliesii, Clematis The President, Echinacea purpurea, Geranium maderense e phlox bianca.
Baci e buona semina a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4: :flower: :love_4:

Clorophilla

Florello

Ieri, con grande gioia ed emozione, appena arrivata a casa ho disposto il prezioso contenuto della busta sul tavolo e, vari libri di giardinaggio alla mano, ho cominciato lo “scrutinio”…mi manca…mi manca….mi manca….
A parte gli scherzi, non vedo l’ora di cominciare a seminare e, soprattutto, di vedere i risultati della semina (speriamo bene).
Ringrazio ancora Rita e le sue aiutanti per il lavoro di cui si sono sobbarcate e alle quali andrebbe una medaglia
3z66vdv.jpg

Ringrazio anche Clorophilla che si è ricordata che desideravo i semi del Ricino e della Datura Metel, Traudi per la Cerinthe Major, Faxstaff per la Cleome spinosa, la datura tatula, il coleus e il mix di ipomee, Elleboro per la Cosmea, Palmatus per l’hibiscus coccineus e l’alcea rosea, Linda-Lidia-Werther per le belle ipomee, Markinus per il tanaceto parthenium e, credo, Loopee per i peperoncini a cappello di cardinale.
Grazie anche a tutti coloro di cui non conosco il nome che hanno inviato Bidens Ferulifolia Golden Goddess, Achillea ptarmica, Bunfelsia Calycina, Caesalpina Gilliesii, Clematis The President, Echinacea purpurea, Geranium maderense e phlox bianca.

ehm datura, posso chiederti se la bustina della clematis the president è anonima con scritto per caso "per lidia"? Perchè vedi, gliel'ho preparata all'ultimo minuto ed infilata di fretta nella bustona. Ma a Lidia non è arrivata.....:confuso:

Datura rosa

Guru Master Florello
Stasera controllo ma non mi sembra ci fosse scritto alcun nome. Martedì ti farò sapere e se fosse la bustina messa per Lidia gliela spedirò io: tranquilla!
Ciao

lidia1809

Guru Giardinauta
Stasera controllo ma non mi sembra ci fosse scritto alcun nome. Martedì ti farò sapere e se fosse la bustina messa per Lidia gliela spedirò io: tranquilla!
Ciao

Casomai è mia facciamo a metà! non voglio privarti completamente dei semi! :love_4: :love_4: :love_4:

(e poi facciamo la gara a chi spuntano prima! :lol: :lol: :lol: )

lidia1809

Guru Giardinauta
ehm datura, posso chiederti se la bustina della clematis the president è anonima con scritto per caso "per lidia"? Perchè vedi, gliel'ho preparata all'ultimo minuto ed infilata di fretta nella bustona. Ma a Lidia non è arrivata.....:confuso:

Grazie per averlo ricordato!!!!!!!!!!!!!!!!! :love_4: :love_4:

titti64

Giardinauta

3z66vdv.jpg

Grazie tante! stasera sono proprio a terra e sapere che arriverà la possibilità di seminare le tanto amate piantine mi stà facendo bene al cuore!!!!Titti:flower:

H

hakuna__matata

Guest
Eccole tutte insieme le bustine ricevute da Rita....
le ho metto così gli anonimi potranno vedere (se riuscite a vedere bene o a capire) a chi sono andate le loro bustine!!!!!

semi001.jpg
semi005.jpg

semi004.jpg
semi003.jpg

semi002.jpg

Simo

Giardinauta
Hakuna che bella idea che hai avuto ... anch'o volevo fare la foto delle mie bustine, soprattutto per sapere di chi sono le bustine anonime ... mi sa che lo farò!

Vedo che di mio non hai ricevuto nulla .... (comunque io le ho firmate)

Ciao Simo

gigino67

Florello Senior
A
R
R
I
V
A
T
I

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Azz....gia' Mia Moglie Alcuni Li Ha Posti Sotto Sequestro.......azzolina.......

Mi Ha Telefonato Dicendomi:
Peppe, E' Arrivata La Bustona, Ho Letto I Nomi Di Alcuni Semi E Li Ho Cercati Nel Libro Di Giardinaggio........me Li Sono Fregati Io.....devo Metterli Nell'aiuola.

Avete Capito?????

Bhe ....devo Scoprire Quali Semini Mi Ha Trafugato...hahahahahhaha

Comunque Grazie A Tutti E Grazie A Rita Per L'immane Lavoro

Baci E Abbracci Da Catania.....umida E Bagnata Da Una Dolce Pioggerellina Invernale.

Gigi'/peppe/baffokid/gigioflex

anto79

Giardinauta
Ringrazio Annasei, Err_cerdagne, Michiuz, Lunarossa, Guendy, scillosa, annamela, Hakuna__matata, Gabry, Walnut, Mariarosa, xalina78 che mi hanno ringraziata pubblicamente :)
Anche a me sono arrivati i semi, busta aperta... vabbè, tanto la fiducia nelle poste è già andata!
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito.

Ultima modifica:

annamanni

Giardinauta Senior
Eccole tutte insieme le bustine ricevute da Rita....
le ho metto così gli anonimi potranno vedere (se riuscite a vedere bene o a capire) a chi sono andate le loro bustine!!!!!

Hakuna ti sono arrivate le mie freesie selvatiche? Spero di sì. Cmq, in caso contrario ne farò una doppia (o forse tripla) scorta quest'anno. L'anno scorso mi sono accontentata di ciò che era rimasto sulle piante perchè mi sono aggregata alla BdS proprio all'ultimo.
Ciao

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io invece ho ricevuto semi da Lidia, Clorophilla, Simo, Pavel, Faxstaff, Elleboro, Vajio, Hakuna matata, Valentina ts, Datura rosa, err cerdagne, Palmatum e molti anonimi... Grazie a tutti e sopratutto a Rita.

H

hakuna__matata

Guest
Hakuna ti sono arrivate le mie freesie selvatiche? Spero di sì. Cmq, in caso contrario ne farò una doppia (o forse tripla) scorta quest'anno. L'anno scorso mi sono accontentata di ciò che era rimasto sulle piante perchè mi sono aggregata alla BdS proprio all'ultimo.
Ciao

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono arrivate e ti ringrazio tantissimo.... :love_4:
scusami, se non ti ho ringraziato prima, ma la tua bustina non era firmata e non mi ricordavo a chi le avevo chieste :embarrass :embarrass scusami :ros:

approposito....nella bustina ci sono tantissimi semini neri neri e alcuni (pochi) semini bianchi a goccia.....di che sono?????

Ultima modifica di un moderatore:

Simo

Giardinauta
Ora posso finalmente ringraziarvi tutti a uno a uno.... mi sono fatta una bella lista di tutti i semini ricevuti e di chi me li ha inviati

Anto79 - per la Gazania e per il Dianthus
Guendy - per la Tradescantia a fiori blu
Linda - per la Calendula
Lidia - per il Tanacetum "Gloden Moss"
Micetta05 - per la Malva
Jp60 - per i Bidens e la Kniphofia
Clorophilla - per Ipomea e Gaiilardia
Micetta - per Calendula e Astri nani
Daniela - per Anthemis tinctoria
Walnut - per Aquilegia
Faxstaff - per Cleome spinosa
Taty - per Hesperis Matronalis
Eden Rose - per Coreopsis e Calendula
Paola G - Per Doronicum Caucasicum
Buffalo66 - per Ascelpias
Nuvolaxx - per i garofanini cinesi doppi
Datua Rosa - x Zinnia e Bocche di leone
Werther - per la Celosia
Hakuna Matata per Alyssum Saxatile e Delphinum

più degli anonimi che mi hanno inviato Saxifraga x Arendsii, Gloriosa, Wisteria, Cerastium e Lobularia e una bustina di Petunia nella carta stagnola.

Grazie mille a tutti.
BACI.
Simo

Ultima modifica:

annamanni

Giardinauta Senior
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono arrivate e ti ringrazio tantissimo.... :love_4:
scusami, se non ti ho ringraziato prima, ma la tua bustina non era firmata e non mi ricordavo a chi le avevo chieste :embarrass :embarrass scusami :ros:

approposito....nella bustina ci sono tantissimi semini neri neri e alcuni (pochi) semini bianchi a goccia.....di che sono?????

Quelli bianchi a goccia sono micro bulbetti non semi. Spero spuntino anche quelli perchè sono il risultato della prima piantina che fa il seme. Cioè: seme = piantina che fa un micro bulbo. Il 2° anno il bulbetto diventa bulbo che fa freesie con fiori. Però a me i semi fanno le freesie con i fiori anche al 1° anno. Ripeto, spero che vi facciano tanti fiori profumati, purtroppo i semi li ho raccolti all'ultimo e sono rimasti quelli più piccini e leggeri: quelli più pesanti sono caduti prima. Però io ho fatto la prova prima di spedirli a Rita e le piantine sono spuntate ugualmente. :froggie_r
Scusatemi per la firma.... ho dimenticato di mettere il mio nome nelle bustine :storto: .
Io invece ho ricevuto alcuni tuoi semi, Hakuna: se ho bisogno ti contatto in privato per chiederti aiuto. :ros:
Ciaooooo :Saluto:

Alto