Finalmente ho avuto un pò di tempo per leggere tutto e...quanto ti capisco!!!
Nel condominio dove abito il giardino è di tutti ma solo ad alcuni è permesso di piantare...e a me no, naturalmente...
Mia sorella, tanti anni fa, quando ha fatto la cresima ha ricevuto in regalo un piccolo abete e, simbolicamente, aveva voluto piantarlo un giardino, naturalmente lontano da altri alberi ed in un posto dove teoricamente non avrebbe dato fastidio a nessuno...ma il giorno dopo, guarda a caso, l'hanno estirpato e buttato, perchè bisognava chiedere il permesso dei condomini...però ripeto, l'hanno BUTTATO, non magari messo temporaneamente in un vaso!!!
Nel condominio dove abita mia nonna, invece, c'è una pazza(prima la madre ed ora la figlia) che avvelena o taglia le piante che trova sul pianerottolo o per le scale...poi gente che pota le piante altrui senza permesso e senza ritegno...insomma, una strage, e non ci si può fare un granchè, anche là in pochi hanno il permesso di piantare ma tutti hanno il permesso di estirpare e decidere per gli altri...
L'unica cosa che spero(e a cui un pò credo!) è che prima o poi quello che hanno fatto e che fanno e che faranno gli si ritorcerà contro!!!:martello2