• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrabbiatissima

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
io non so come tu faccia a sopportare tutto questo ortensia:( io avrei fatto tutto quello che mi vietavano di fare....hai un giardino tanto grande e non puoi nemmeno scendere a prendertene cura... roba da matti...io avrei riempito di fiori....me li rompono? vado e ne compro altri...avrei fatto pure il barbecue e tutte le domeniche giù a fare la grigliata!
 

_ortensia_

Master Florello
:(eh lo so, la sola scema son io:(:(

per fortuna che non li ho ascoltati quando mi hanno detto che se mettevo un solo vaso di fori sul balcone me li avrebbero rotti tutti con un bastone:sgrunt:

La soddisfazione l'ho avuta l'altro giorno quando erano tutti in cortile e una signora ha chiesto:
di chi sono questi bellissimi balconi fioriti?:love:
:D:D
 

malsi

Giardinauta
:(eh lo so, la sola scema son io:(:(

per fortuna che non li ho ascoltati quando mi hanno detto che se mettevo un solo vaso di fori sul balcone me li avrebbero rotti tutti con un bastone:sgrunt:

La soddisfazione l'ho avuta l'altro giorno quando erano tutti in cortile e una signora ha chiesto:
di chi sono questi bellissimi balconi fioriti?:love:
:D:D

Mi dispiace per quello che stai passando, scusa se mi permetto ma secondo me è anche un po colpa di tuo marito, non vuole discutere con i fratelli? bene puo essere anche giusto visto la sua posizione ma io ti avrei portata via da li, avrei trovato una casa il piu lontano possibile per farti stare felice perche queste situazioni minano anche il matrimonio alla lunga. scusa se sono entrato nel personale ma nel leggere mi sembrava di rivivere una breve parte della mia vita
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:)Hai ragione malsi, io vivo malissimo in questa casa e lui lo sa, conosce il mio disagio, le mie paure e anche le mie ansie.:(
Sa perfettamente che ogni volta che giro l'angolo per tornare a casa o devo uscire dalla porta di casa mia sto male:(
Ma questa casa l'ha costruita con tanti sacrifici anche da parte mia e non vuole lasciarla:(
Potrei andarmene io ma come faccio a lasciare il mio ortino?
farei solo il loro gioco, perchè è quello che vogliono, allontanarmi per poi dire che avevano ragione loro sul mio conto:(
 

malsi

Giardinauta
:)Hai ragione malsi, io vivo malissimo in questa casa e lui lo sa, conosce il mio disagio, le mie paure e anche le mie ansie.:(
Sa perfettamente che ogni volta che giro l'angolo per tornare a casa o devo uscire dalla porta di casa mia sto male:(
Ma questa casa l'ha costruita con tanti sacrifici anche da parte mia e non vuole lasciarla:(
Potrei andarmene io ma come faccio a lasciare il mio ortino?
farei solo il loro gioco, perchè è quello che vogliono, allontanarmi per poi dire che avevano ragione loro sul mio conto:(

Ti capisco ..... la situazione non è facile ma quando non ci sono soluzioni meglio abbandonare i sacrifici e magari se possibile farne altri ma con la felicita nel cuore di tutti e 2 quando siamo felici in 2 si supera qualsiasi scoglio.Non puoi vivere per sempre in questa situazione non ce la puoi fare
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Orty...è solo questione di tempo...:eek:k07:
l'anagrafe non fa sconti a nessuno, e loro ...
anagraficamente parlando, sono molto più avanti di te...
tutto si risolverà da sè...intanto cerce di viverla meglio che puoi.

che filosofia, nèh!!! :D
 

mammagiò

Apprendista Florello
Comunque son tornata dal mio giretto

visto tanti fiori e piante bellissime, alberi di natale illuminati:love::love: e un cartello che diceva pressappoco cosi:

Vedere non toccare
è una cosa da imparare
Vedere e non comprare
è una cosa da scordare:)


:D:lol::lol:
images


images

ce l'ai fatta a prendere la graminacea ornamentaleeeeee......e pure l'heuchera !! brava, ottima scelta!
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Finalmente ho avuto un pò di tempo per leggere tutto e...quanto ti capisco!!!
Nel condominio dove abito il giardino è di tutti ma solo ad alcuni è permesso di piantare...e a me no, naturalmente...
Mia sorella, tanti anni fa, quando ha fatto la cresima ha ricevuto in regalo un piccolo abete e, simbolicamente, aveva voluto piantarlo un giardino, naturalmente lontano da altri alberi ed in un posto dove teoricamente non avrebbe dato fastidio a nessuno...ma il giorno dopo, guarda a caso, l'hanno estirpato e buttato, perchè bisognava chiedere il permesso dei condomini...però ripeto, l'hanno BUTTATO, non magari messo temporaneamente in un vaso!!!
Nel condominio dove abita mia nonna, invece, c'è una pazza(prima la madre ed ora la figlia) che avvelena o taglia le piante che trova sul pianerottolo o per le scale...poi gente che pota le piante altrui senza permesso e senza ritegno...insomma, una strage, e non ci si può fare un granchè, anche là in pochi hanno il permesso di piantare ma tutti hanno il permesso di estirpare e decidere per gli altri...
L'unica cosa che spero(e a cui un pò credo!) è che prima o poi quello che hanno fatto e che fanno e che faranno gli si ritorcerà contro!!!:martello2
 

_ortensia_

Master Florello
Orty...è solo questione di tempo...:eek:k07:
l'anagrafe non fa sconti a nessuno, e loro ...
anagraficamente parlando, sono molto più avanti di te...
tutto si risolverà da sè...intanto cerce di viverla meglio che puoi.

che filosofia, nèh!!! :D

E' una bella filosofia ma che non funziona con questi, guarda mi sa che ci lascio le penne prima io di loro:(


Frensis, che tristezza vero tutto ciò?:(
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ortensia ti comprendo...io uscivo nel mio giardino con l'ipod in cuffia per non sentire neppure il sminimo rumore da parte del vecchio malefico che mi abitava sopra...secondo me ignorale...mettiti qualcosa alle orecchie per non sentirele e canta...la gioia fa invidia! e ora che è tempo, come ti hanno già suggerito...sdoppia la pianta e ripiantane ovunque così ogni volta che aprono le finestre e le vedono, rosicano come pochi...
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
E' una bella filosofia ma che non funziona con questi, guarda mi sa che ci lascio le penne prima io di loro:(


Frensis, che tristezza vero tutto ciò?:(
ma come sarebbe a dire che ci lasci le penne prima tu!!? Ma non esiste proprio!! La nostra Ortensia ha tutte le capacità per superare ben altre situazioni!! :martello2
 

_ortensia_

Master Florello
:love_4::love_4::love_4:
grazie hamster:flower:

diletta, se è il tempo giusto allora lo faccio:)
vedo che anche tu mi capisci bene:(
quando li vedo o li sento mi si abbassa o si alza la pressione a secondo del caso.:sgrunt:
 
Alto