• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrabbiatissima

G.altamurano

Florello Senior
ma mi spieghi come è fatto il tuo giardino? praticamente sei un condominio e ad ogni appartamento appartiene anche un pezzo di giardino? :confuso:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse mi sono persa qualche post precedente ma il tuo giardino non è recintato?
Io, comunque, metterei nelle aiuola dei cartelli tipo questi:
2vv9qif.jpg
2iu46lc.jpg
 

_ortensia_

Master Florello
ma mi spieghi come è fatto il tuo giardino? praticamente sei un condominio e ad ogni appartamento appartiene anche un pezzo di giardino? :confuso:

Non è un condominio, è una casa a tre piani e ognuno ha il suo pezzo di giardino, poi c'è un pezzo che è di tutti, però ognuno ci pianta ciò che vuole, io ho messo cachi, pesche, altri ci hanno messo i fiori e guai a chi li tocca, solo i miei si possono raccogliere.:burningma Poi ci sono le piante che son di tutti, un fico, ribes, uva ecc..., io comunque non tocco nemmeno quelle:(
 

Pam

Apprendista Florello
Non è un condominio, è una casa a tre piani e ognuno ha il suo pezzo di giardino, poi c'è un pezzo che è di tutti, però ognuno ci pianta ciò che vuole, io ho messo cachi, pesche, altri ci hanno messo i fiori e guai a chi li tocca, solo i miei si possono raccogliere.:burningma Poi ci sono le piante che son di tutti, un fico, ribes, uva ecc..., io comunque non tocco nemmeno quelle:(
e tu domani vai giù con un bel cestone e raccogli TUTTI i fichi e TUTTA l'uva (se ci sono ancora) poi prosegui nei giardini degli altri e cogli quello che ti pare, eccheccavolo! Poi metti un bel cartello sulla pianta delle ortensie e ci scrivi: PERICOLO: vegetazione trattata con potenti antiparassitari altamente tossici.:cool::mazza:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Mi spiace leggere questo 3d e saperti così rattristata....sei sempre tanto allegra e spiritosa che quasi quasi non ti riconosco
Non te lo meriti proprio......non è che magari ti avevano sentito dire che volevi far seccare i fiori e ti hanno fatto un dispetto?
 

malsi

Giardinauta
Le ho viste, stavo scendendo in giardino quando ho sentito delle voci mi sono fermata, perchè qui per evitare di incontrarti devi fare cosi se no son lotte.
Eccole che arrivano con in mano i miei bellissimi fiori:sgrunt:

Accidenti Orty ma dove vivi in prima linea:martello2:martello2 ... tra queste tipe l'omone con il canino :confuso::confuso: io le avessi viste con i miei fiori in mano come minimo glieli avrei fatti mangiare la prossima volta ci avrebbero ripensato
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
No non sei incapace te . . E solo gentaglia he anche se va la tolgono con una parola e son capace anche dirle che le stai accusando senza prove. . .e' una storia infinita brutta :( mi dispiace . . .io me li avrei mangiati anzi divorati e per quando son bona li avrei fatto veder quanto so essere altrettante cattiva . . ,disgraziati
 

nicola22

Giardinauta Senior
Ce ne sono di tipi!!!!
Pensa che al cimitero ci stava un tizio che tutte le mattine prendeva un fiore per ogni vaso e quando racimolava un bel mazzo, lo metteva nel vaso.... alla tomba moglie!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ce l'hanno, glielo regalai anni fa io, con il bordo in oro, mi è costato un patrimonio, son stata proprio scema:sgrunt:

noooooo!!! aaargh!!!!cosa mi tocca sentireeeee!!!!:lol: Orti, vieni da me che te faccio un corso accellerato de vaffa da regalargli a quelle là!! proprio vero che a far del bene ai somari ricevi calci..:D dai, reagisci: siamo tutti con te! abbasso le manigolde!:love_4::Saluto:
 

belvedere

Giardinauta Senior
scusa ortensia ma la tua mancata reazione è un invito per le tipe a continuare a spadroneggiare.
nella loro mala fede magari pensano che a te non importa nulla se hanno preso i tuoi fiori.

il mio capo è come te, è accomodante e gentile con tutti i clienti, presta loro pure i soldi!, e viene trattato come una sguattera da chiunque!

perbacco il rispetto è dovuto e soprattutto va preteso da tutti!
avere un atteggiamento dimesso e passivo di certo non aiuta a contrastare le persone incivili e/o arroganti!
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Stamattina ho mandato in avanscoperta orti, vediamo se dice qualcosa stavolta, ne dubito ma non si sa mai, ormai i fiori non ci son più:(
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quello che vorrei capire è se in questa situazione tuo marito è dalla tua parte, cioè se capisce che il comportamento delle "coinquiline" è sbagliato o pensa che siano solo fisime da parte tua? Perché se non hai l'appoggio di tuo marito capisco che eviti di passare al contrattacco altrimenti non capisco cosa ti impedisca di farti valere. Dici di avere paura, proviamo ad analizzare questa paura: temi che possano farti qualcosa? E che cosa?
In questo caso, priva di prove del misfatto, io sarei andata da loro a far presente quello che era accaduto e per cercare di farle uscire allo scoperto chiedendo loro se avessero visto chi aveva rubato le tue ortensie e cercando di farle convenire che chi commetteva simili scempi era proprio una persona incivile e maleducata. Poi mi sarei regolata sulla base delle loro risposte.

Pensi che ti sarebbe impossibile fare così? E perché?

Un bacio, comunque, hai tutta la mia solidarietà.
 

Federica

Master Florello
il problema: ... sono sue cognate, comunque parenti, le furfanti :storto:
con i parenti può essere più complicato reagire, si rischia di rompre equilibri familiari delicati :(

comunque una persona così ce l'ho anch'io in giro, ma è lontana, quindi più semplice,
poche occasioni per scontrarsi, per fortuna,
perchè sarebbe una lotta continua, io reagisco :lol:
 

_ortensia_

Master Florello
:(Purtroppo ancora una volta non sono stata aiutata, anzi ho peggiorato perfino la situazione, a mezzogiorno mi ha detto che per non aver più storie mi toglie la mia bellissima ortensia. Dato che è nel giardino diciamo in comune la pianta è di tutti e ognuno è libero di prenderla, diverso se fosse stata nel mio pezzo di giardino allora avrei potuto fare qualcosa. Mi viene da piangere:(
 

Federica

Master Florello
Prendila e trapiantala SUBITISSIMO!!!
era della tua mamma..che dicano qualcosa che le prendi a badilate!!!!


devi farlo subito...altrimenti passato il momento diventa più complicato.
L'ortensia è un regalo di mamma...:love::love::love: quindi è tua :love:


ORTY, combatti a questo non si può stare zitti e piangere..:martello2:martello2:mazza::mazza:
Orty bella....VAI siamo con te!!!:love_4:
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Cerca una ruspa...:lol:
se è così grande è un po' complicato, però non puoi lasciarla lì, :eek:k07:
se appena appena ti è possibile, fai un bel trasloco rapido!!!! :love_4:

se fossi dalle tue parti...verrei a estirpare :D:D:D
 
Alto