• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

ninus83

Guest
Ciao, Andrea volevo chiederti una curiosita' riguardo alle agavi...
Essendo una pianta che sfrutta tutte le sue energie per portare a termine la sua unica fioritura, non si puo' tagliare lo stelo fiorifero prima che maturi ed evitare così la morte della pianta?

Andrea B

Giardinauta
ninus83 ha scritto:
Ciao, Andrea volevo chiederti una curiosita' riguardo alle agavi...
Essendo una pianta che sfrutta tutte le sue energie per portare a termine la sua unica fioritura, non si puo' tagliare lo stelo fiorifero prima che maturi ed evitare così la morte della pianta?

Non ho provato, ma la pianta sarebbe compromessa comunque, l' apice vegetativo non potrebbe più produrre nuove foglie.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Lunarossa ha scritto:
meravigliose come sempre!!!!

andrea :love_4:

Grazie, te ne faccio vedere un' altra, anche se mi daranno ancora dell' "incollatore"...

Mammillaria%20sheldonii%20%2006.jpg

E una meno appariscente, ma a me piace

Astro%20mirio.jpg

Astro%20mirio%20.jpg

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
decky ha scritto:
:food: bello bello.......una fotina intera ce l'hai del Meloc.? :ciglione:

Visto che mi hai spronato a riprendere fuori la macchina la prima foto l'ho fatta al Melocactus dai peperoncini...

Melocactus.jpg

Poi già che c' ero...

Ferocactus%20peninsulae.jpg

Ferocactus%20peninsulae%20.jpg

Gymnocalycium.jpg

Pachypodium%20lamereii%20crest%20.jpg

A domani.

Andrea

decky

Florello Senior
...sono spettacolari come sempre,non hai perso il tuo tocco magico eh:eek:k07: ...e a proposito come va il braccio?

Andrea B

Giardinauta
decky ha scritto:
...sono spettacolari come sempre,non hai perso il tuo tocco magico eh:eek:k07: ...e a proposito come va il braccio?

Grazie a te... Il braccio va meglio, 90 giorni per saldare la frattura e 40 di riabilitazione... Forse tra sei mesi tornerà come prima.
Ne ho trovata una di Luglio in puro Bostik Stile che forse non hai visto...

Lobivia%20(fiori).jpg

Notte

Andrea

decky

Florello Senior
Che lunga convalescenza,mannaggia...coraggio Andrea :)

La foto sembra un dipinto!!!Posso "rubartela" e usarla come sfondo per il telefonino?:)

Buona Notte :)

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Tanti tanti auguri, forza e coraggio le fratture si saldano, muscoli e tendini con un buon lavoro riprendono a funzionare.
Anchio sono in convalescenza, giovedi della scorsa settimana mi hanno eradicato un tumore dalla spalla, sono in ansia per l'attesa degli esami istologici. Sono pronto ad affrontare le eventuali terapia con determinazione e spero non mi manchi mai il coraggio per tirare avanti.
Sono troppo attacato alla vita:D :lol:
Adesso per non pensare mi sono buttato anima e cuore sul progetto della terrazza versione 2007. Scusate il mio sfogo:embarrass .

Sai sempre stupirci con le tue foto e soprattuto con le tue piante:eek: .

:Saluto: Roberto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto