• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabbia

Aspirante Giardinauta
Andrea B ha scritto:
Si, tanto con il clima meraviglioso della tua Sicilia sono convinto che starebbero bene anche in terra di campo...

Ciao

Andrea

......ehm.......effettivamente non è che prima usassi particolari accorgimenti....ero un po' pasticciona anche per quanto riguarda il terriccio e soprattutto gli accoppiamenti nelle ciotole....e le piante non si lamentavano, anzi!! crescevano veramente bene.....:lingua:

Andrea B

Giardinauta
sabbia ha scritto:
......ehm.......effettivamente non è che prima usassi particolari accorgimenti....ero un po' pasticciona anche per quanto riguarda il terriccio e soprattutto gli accoppiamenti nelle ciotole....e le piante non si lamentavano, anzi!! crescevano veramente bene.....:lingua:

Non ho dubbi... Ho visitato alcuni vivai della tua zona e ho visto piante perfette trattate in maniera che da noi al nord non sopravviverebbero una stagione... Stai tranquilla, hai il clima dalla tua parte.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
aseret ha scritto:
Anch'io voglio una dedica!!!!!:cry: :cry: :cry:

Come no... Preferisci la bicicletta

Echinocereus2%20%2006%20%20.jpg

o l' auto?

Mammillaria%20sheldonii%2006.jpg

Ehmmm... Scusami, brutta battuta e brutta foto, ma volevo documentare il "gioco di squadra" delle mie Sheldonii
L' anno scorso mi era riuscita meglio, ti dedico quella

Mammillaria%20sheldonii.jpg

Ciao

Andrea

crica

Giardinauta Senior
Grazie per la dedica....:cry: ...mi sono commossa!!!
E' tutto splendido e tu sei troppo gentile! :love_4:
ciaociao
cri

Andrea B

Giardinauta
crica ha scritto:
Grazie per la dedica....:cry: ...mi sono commossa!!!
E' tutto splendido e tu sei troppo gentile! :love_4:
ciaociao
cri

Ma no dai... non piangere...
Certo che la generosità di certe grasse è commovente;
Guarda questa come era ieri al quinto giorno di fioritura (complice il freddo di queste notti)

Rebutia%20minuscula2%2006.jpg

Ciao e grazie

Andrea

N

ninus83

Guest
:squint: Ora basta...Questo e' la goccia che fa trabboccare il vaso!!:burningma Non dovresti appiccicare tutti questi fiori in una volta... la colla potrebbe non far traspirare correttamente la pianta, portandola alla morte... dovresti saperlo... o no?!? :eek:
...Apparte gli scherzi... che colla usi? :fifone2:

Non ti preoccupare per tutte queste cazz... che ho detto, gia' mi sto autopunendo!! :baf: :cry:

Come al solito foto STREPITOSE, MAGNIFICHE, UNICHE, IMPAREGGIABILI....!!:hands13:

Andrea B

Giardinauta
ninus83 ha scritto:
:squint: Ora basta...Questo e' la goccia che fa trabboccare il vaso!!:burningma Non dovresti appiccicare tutti questi fiori in una volta... la colla potrebbe non far traspirare correttamente la pianta, portandola alla morte... dovresti saperlo... o no?!? :eek:
...Apparte gli scherzi... che colla usi? :fifone2:

Non ti preoccupare per tutte queste cazz... che ho detto, gia' mi sto autopunendo!! :baf: :cry:

Come al solito foto STREPITOSE, MAGNIFICHE, UNICHE, IMPAREGGIABILI....!!:hands13:

Noooo, ne metto pochissima!!! Attak naturalmente...

Grazie

Andrea

crica

Giardinauta Senior
Andrea B ha scritto:

Andrea....mi spieghi dov'è la pianta grassa?? ...e come si guarda la foto?? ..qual'è il sotto e qual'è il sopra??...tutti 'sti petali, 'sti fiori....mi prude il naso per il polline!!....:lingua: ....sono SICURAMENTE fiori recisi, non fare il furbo con esperti come noi.....
ciaociao
cri

Andrea B

Giardinauta
crica ha scritto:
Andrea....mi spieghi dov'è la pianta grassa?? ...e come si guarda la foto?? ..qual'è il sotto e qual'è il sopra??...tutti 'sti petali, 'sti fiori....mi prude il naso per il polline!!....:lingua: ....sono SICURAMENTE fiori recisi, non fare il furbo con esperti come noi.....
ciaociao
cri

Chiaramente recisi... Non mi permetterei mai, l' ho già ammesso più volte...Penso di brevettare il sistema a breve. Ti spiego: il giorno prima della fioritura prendi i fiori di quattro o cinque piante identiche (tanto le abbiamo tutti vero? Altrimenti scendi dal fioraio sottocasa...) e con l' Attak li posizioni su una sola pianta; questo è il risultato (così vedi anche di che pianta si tratta)

Rebutia%20minuscula%20bocci.jpg

Nei giorni successivi si apriranno tutti insieme naturalmente...:lol: :lol: :lol:

Ciao

Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto