• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvia75

Giardinauta
Andrea B ha scritto:
Chiaramente recisi... Non mi permetterei mai, l' ho già ammesso più volte...Penso di brevettare il sistema a breve. Ti spiego: il giorno prima della fioritura prendi i fiori di quattro o cinque piante identiche (tanto le abbiamo tutti vero? Altrimenti scendi dal fioraio sottocasa...) e con l' Attak li posizioni su una sola pianta; questo è il risultato (così vedi anche di che pianta si tratta)

Rebutia%20minuscula%20bocci.jpg

Nei giorni successivi si apriranno tutti insieme naturalmente...:lol: :lol: :lol:

Ciao

Andrea

no no andrea di la verità!!!!!!!

adoperi il COPIA E INCOLLA!!!!!!:slow: :confuso: :lol: :lol:

Andrea B

Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
ahhahahahahha:lol: :lol: :lol: Andrea non lo sanno che sei un magooooooo:eek:k07: :lol:
Grazie ma...
Ok sarò serio... Cosa ci trovate di strano in questa foto? E' una Rebutia, fioriscono sempre, anche dentro al supermercato! Perchè ha tanti fiori? Tutte le Rebutia fanno almeno tre fiori alla volta, questa avrà più di trenta teste... Se fa sessanta fiori insieme è anche sotto la media...
Non serve nè la colla nè la bacchetta magica, solo pazienza e la forza della natura.

Ciaoooo

Andrea

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
un'emozione per sempre......

Andrea B ha scritto:
Chiaramente recisi... Non mi permetterei mai, l' ho già ammesso più volte...Penso di brevettare il sistema a breve. Ti spiego: il giorno prima della fioritura prendi i fiori di quattro o cinque piante identiche (tanto le abbiamo tutti vero? Altrimenti scendi dal fioraio sottocasa...) e con l' Attak li posizioni su una sola pianta; questo è il risultato (così vedi anche di che pianta si tratta)

Rebutia%20minuscula%20bocci.jpg

Andrea

....Semplicemente fantastiche!!!:flower: :hands13: :flower: :hands13:
:Saluto:
yeyè

Andrea B

Giardinauta
Pensavo che le copiose fioriture primaverili fossero terminate, ma la pioggia e le temperature più basse di questi giorni...

Thelocactus%20setispinus.jpg

Thelocactus%20setispinus%20(fiori).jpg

Ciao

Andrea

N

ninus83

Guest
neanche il tempo di svegliarmi e...:sleep2: :baf: :squint: :eek: :azz: :cry: no comment!! :D

yeye27

Master Florello
bellissime...issime....issime..(sarebbe l'eco!!!!!!)..

Sono belle come un sogno a colori!!!!!:hands13: :flower: :hands13:

:love_4: :Saluto:
yeyè

Andrea B

Giardinauta
Grazie a tutti, è sempre un piacere mostrarvi le mie piante...
Questa però mi lascia l' amaro in bocca, avrei preferito non fosse mai fiorita...

Agave%20potatorum%20in%20fiore.jpg

Agave%20potatorum%20(fiore).jpg

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao

Andrea

appo85

Giardinauta Senior
perchè?...forse sto per tirare uno sfondone, ma è una di quelle che dopo la fioritura "ti dice addio"? :)

Andrea B

Giardinauta
appo85 ha scritto:
perchè?...forse sto per tirare uno sfondone, ma è una di quelle che dopo la fioritura "ti dice addio"? :)

Esatto....

Silene ha scritto:
Eh sì è proprio un peccato che debba morire... :cry:

Ho fatto di tutto (vaso piccolo mai cambiato da anni, poca acqua, niente concimi) praticamente vive d' aria... Ma alla fine... Non so quanti anni abbia, ma sicuramente più di 20. Per fortuna già da 5 anni aveva iniziato a far polloni, così ho modo di rinpiazzarla, ma dispiace lo stesso.

coccinella40 ha scritto:
:eek: :eek: :eek: MERAVIGLIOSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE le tue fioriture :froggie_r Andreaaaaaaaa sei magicooooooooooo:hands13:

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Ciaooo

Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto