• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo cactus delle foreste!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco....

Guru Giardinauta
ora le 3 talee di cui ho parlato un pochino ieri
picture.php
 

Marco....

Guru Giardinauta
e ora le due sorpresine
1 il suo fiore è un po dorato appena fiorisce l' ultimo metto la foto del fiore
picture.php

2 questo è fuxia appena fiorisce metterò anche la sua foto
picture.php
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
eccomi qui con le foto
non aspettatevi niente di che sono alle prime armi
primo epi
picture.php

secondo epi
picture.php

tutti nello stesso vaso
picture.php
Ho fatto bene ad aspettare le foto! Complimenti Marco...sono belle e sane le tue epi. Anche a me sembrano e. x achermammii, dalla struttura della foglia.
...e poi l'importante è cominciare a coltivarle :hehe:
Sono sicura che queste sono le prime di una lunga serie...W Marco la mascotte del Club!:hands13::love_4:

Marco...ma le schlumbergere sono in fioritura adesso, o sono foto di repertorio?
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Marco ma sei veramente bravo....complimenti, si vede che sono talee in salute :D

PS ma quanto le hai ridimensionate queste foto? sono veramente piccole, la prossima volta ridimensionale un pò meno :cry:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non sono piante Marco ma talee di 10-20 cm di lunghezza.
Verdi, non ti so dire se le hanno messe da poco o cosa....è da tanto che non guardo questo sito perchè non ha cose che mi interessano quindi in genere lo salto.....anche se l'angolo agavi non è niente male, peccato che non si possano acquistare :cry:
 
Ultima modifica:

Maelzel

Giardinauta
vorrei farvi vedere come sono cresciute le mie piante questa estate....
poca fatica...:fischio:

Come sono belli gli epi che crescono esagggerati (con 3 g, così è più esagggerato :)). Complimenti Musig! Direbbe Pejrone che le tue piante sono "evidentemente felici"

eccomi qui!!!!! mancava all'appello l'ultimo progresso estivo, quello più consistente...

Ma questo non è un cactus della giungla, è una giungla da solo!
 

Maelzel

Giardinauta
ciao Maezel, il fatto che non arrivi a fruttificare forse è dovuto al fatto che è autosterile e quindi serve il fiore di un'altra pianta per l'impollinazione. Di questo però non sono sicura e mi sto ancora documentando.

In effetti, sul mio epi rosso non ho mai visto un frutto accennare ad un minimo di crescita. Appena il fiore sfiorisce, si secca e cade. Questo potrebbe confermare la tua ipotesi, vero?
 

Maelzel

Giardinauta
eccomi qui con le foto
non aspettatevi niente di che sono alle prime armi
primo epi
picture.php

secondo epi
picture.php

tutti nello stesso vaso
picture.php

Ciao Marco! Ti ho ingrandito le foto qui (Quando copi l'url da mettere nel tag IMG prendilo dalla foto grande e non dall'album, oppure dopo cancella l'ultimo pezzo, dove dice "thumb", dall'ultima "&" in poi :))
Complimenti, la talea va benissimo! Toglimi una curiosità, la foglia triangolare in primo piano nella seconda foto è nuova, vero?
 
Ultima modifica:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
ho da 3 settimane circa, interrato talee di epy:
hilocereus undatus, un epy a fiori rossi e l'altro a fiori, non so se rosa o fuxia.
Quanto tempo ci vuole per capire se le talee sono attecchite?
Visto che le temperature stanno calando, lo capirò a primavera?

grazie

piccola lithops
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ciao
ho da 3 settimane circa, interrato talee di epy:
hilocereus undatus, un epy a fiori rossi e l'altro a fiori, non so se rosa o fuxia.
Quanto tempo ci vuole per capire se le talee sono attecchite?
Visto che le temperature stanno calando, lo capirò a primavera?

grazie

piccola lithops

Capirai che hanno attecchito dal turgore della foglia. Se dopo 3-4 settimane la talea non si rinsecchisce, allora è fatta.
Dovrebbe emettere dei getti...ma visto il tuo clima magari non ci arriva in autunno.
 

Marco....

Guru Giardinauta
Ciao Marco! Ti ho ingrandito le foto qui (Quando copi l'url da mettere nel tag IMG prendilo dalla foto grande e non dall'album, oppure dopo cancella l'ultimo pezzo, dove dice "thumb", dall'ultima "&" in poi :))
Complimenti, la talea va benissimo! Toglimi una curiosità, la foglia triangolare in primo piano nella seconda foto è nuova, vero?
in che senso nuova?
:Saluto:
 

Marco....

Guru Giardinauta
Ciao Marco! Ti ho ingrandito le foto qui (Quando copi l'url da mettere nel tag IMG prendilo dalla foto grande e non dall'album, oppure dopo cancella l'ultimo pezzo, dove dice "thumb", dall'ultima "&" in poi :))
Complimenti, la talea va benissimo! Toglimi una curiosità, la foglia triangolare in primo piano nella seconda foto è nuova, vero?

sisi è nuova!!
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto