• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo cactus delle foreste!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

margot

Maestro Giardinauta
Ciao, posso partecipare anche io?


HPIM0600.jpg




Questo è il mio inizio...:Saluto:
 

margot

Maestro Giardinauta
In realtà è un pezzetto di foglia che ho trovato nel pianerottolo...se non ho indagato male(ho spiato nei balconi) fa i fiori rossi...
 

Commelina

Master Florello
Sul serio...ho la testa che mi fuma!
La cosa che mi interessa a questo punto è che crescano e fioriscano...:rolleyes:
Verdi, anche io voglio che fioriscano speriamo di riuscire :D
ma davvero ogni giorno ne scopro altri e altri... ma anche io come Maelzel, dormirò sonni tranquilli anche senza sapere i nomi...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Commy x la solidarietà!
Si penso proprio che non perderò la testa x sapere con precisione di chi sono figli...al limite adotterò le foto segnaletiche: epi dal fiore rosso, o rosa o a macchie di caffè!:lol:
A proposito di identificazioni: stamattina una amica del forum ( senza fare il nome Mor@ :D ) mi manda un segnalazione chiedendomi se il nome giusto del mio epi a zigozago è epiphyllum angulier o anguliger.
Ero abbastanza sicura dell'identificazione del mio, ma il dubbio si annida sempre, ho pensato che ho sbagliato a scrivere o forse a leggere.
Alla fine, ennesima ricerca in rete: sono presenti ambe due le speci e sono pure diversi.
Approfitto e vi segnalo questo link:
http://www.cristoalmeria.com/epifitos/epiphyllum/todoseguido.htm
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il nome corretto è Anguliger, purtroppo la storpiatura Angulier è diventata di uso comune (forse perchè più musicale?)ma come si diceva prima.....si dormiranno ugualmente sonni tranquilli :D
 
Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
:hands13::froggie_r:)
Sono strafelice!!!! Oggi ho conosciuto Maelzel. Ci siamo incontrati alla Stazione Termini (Roma).... e come due pusher.... abbiamo fatto lo scambio di cartine.... :smok:
Ma cosa avete capito!?! Le cartine erano quelle con all'interno, belle incartate, le taleuzze, e non solo di Epi! :lol:
La collezione aumenta!!!! :hands13:
Io adoro fare scambi e poi sapere che le mie amate vanno nelle mani giuste mi riempie di gioia.
Un abbraccio a tutti.
Bianca :Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:hands13::froggie_r:)
Sono strafelice!!!! Oggi ho conosciuto Maelzel. Ci siamo incontrati alla Stazione Termini (Roma).... e come due pusher.... abbiamo fatto lo scambio di cartine.... :smok:
Ma cosa avete capito!?! Le cartine erano quelle con all'interno, belle incartate, le taleuzze, e non solo di Epi! :lol:
La collezione aumenta!!!! :hands13:
Io adoro fare scambi e poi sapere che le mie amate vanno nelle mani giuste mi riempie di gioia.
Un abbraccio a tutti.
Bianca :Saluto:

Woww! Sono contenta x voi.:froggie_r
OT: Bianca hai ricevuto l'MP di ieri???
Col Forum a carbonella, ho lasciato messaggi dappertutto :martello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto