• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo cactus delle foreste!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quindi se ho problemi con qualche grassa...te la porto...tu la tocchi....
o maro'..sta andando verso la beatificazione :lol:
Anziche' le stigmate le cresceranno le spine :lol:

E questo sarà un problema in + x la sua famiglia...pensa quando li abbraccerà...a parte il delirio di onnipotenza che ho scatenato in lei. :lol::lol:
 

musig

Giardinauta Senior
ebbene, sto saltando di gioia:froggie_r:froggie_r:froggie_r
ho fatto acquisti sul web e oggi, arrivando a casa ho trovato la scatolina. sono stati velocissimi!!!!
ecco qui il mio nuovo "Incas Golden Dream"
appena aperto
DSC05765.jpg


e messo a dimora...
DSC05766.jpg



e le due scatoline di semini che ho preso per sperimentare...

American sweetheart
DSC05767.jpg

Three Oranges
DSC05768.jpg
 
Ultima modifica:

Maelzel

Giardinauta
La talea dell'epi rosa ha cacciato i primi getti!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Non è la foglia del bocciolo, è l'altra:

P7090544.jpg


Vi sembrerà strano, ma sono quasi più contento per questo che per il bocciolo. Il bocciolo è una botta di bellezza incredibile (d'accordo, una botta anche di bellezza :eek:k07:), ma evidentemente la foglia è arrivata qui già con l'"ordine" di fiorire, e da brava soldatina esegue gli ordini. Credo che l'avrebbe fatto anche lasciata sul pavimento. Le foglie nuove sono come se l'epi dicesse "Mi piace la mia nuova casa. Si sta bene, qui". E ora la sento veramente arrivata tra le mie piante... :)
 

Maelzel

Giardinauta
Finalmente ho travasato il mio Crypto... Pare gradire e ha subito buttato fuori una nuova fogliolina che cresce a vista d'occhio...

Come è bella questa foglia! sprizza energia! Mi potresti dire il nome completo? volevo cercarlo in rete, ma non ci sono riuscito (beata ignoranza...:))


Vi ricordate le mie epi arrivate il 1 giugno?
questa è la "jerommeke"...

ecco qui il mio nuovo "Incas Golden Dream"
appena aperto

Questi sono riuscito a trovarli, sono da urlo!!! Quasi quasi... No, non posso, i 3 metri quadri di ombra sul terrazzo sono già zeppi... :slow: Però, se metto un pergolato sul terrazzo di sopra e ci faccio crescere un rampicante...:)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Allora , anche se l'ora è tarda, non potevo non rispondere e congratularmi x i gettini della tua foglia di epi. :froggie_r
Per il nome della pianta di Guendy, è Cryptocereus antonianus
site:www.infojardin.com cryptocereus antonianus
qui trovi foto ed informazioni.
e visto che ti sei cercato la foto del jarommeke cercati anche quello del jolly roger...che è sempre mio.
 

musig

Giardinauta Senior
bellissimi i nuovi getti!!!! io oggi ho seminato... dopo aver riempito il terrazzo di talee a vari stadi, ho provato con due vasi di semini... in uno c'è l'American Sweetheart, e nell'altro il Three Oranges... fra sei o sette anni vi faccio vedere il fiore:lol::lol:

comunque avevo voglia di provare per vedere come va... vi terro aggiornati...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
bellissimi i nuovi getti!!!! io oggi ho seminato... dopo aver riempito il terrazzo di talee a vari stadi, ho provato con due vasi di semini... in uno c'è l'American Sweetheart, e nell'altro il Three Oranges... fra sei o sette anni vi faccio vedere il fiore:lol::lol:

comunque avevo voglia di provare per vedere come va... vi terro aggiornati...
Ceeerto che voglio aggiornamenti! In bocca al lupo x la semina :eek:k07:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
beate voi
mi congratulo e mi felicito di cuore Mi sto appassionando agli epy, spero di diventare una epyfolle, e di poter condividere taleuzze e fare scambi.
Io cerco un epifillum rosso, ne possiedo due bianchi-giallini, e uno rosa i cui fiori si aprono di notte. Ne possiedo inoltre un vaso con diverse varietà , che è stato preso di mira dalle lumache, ma che dopo le cure suggeritemi, si sta riprendendo alla grande. Ma potrei scambiare l'epi rosso con altre piante grasse.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
beate voi
mi congratulo e mi felicito di cuore Mi sto appassionando agli epy, spero di diventare una epyfolle, e di poter condividere taleuzze e fare scambi.
Io cerco un epifillum rosso, ne possiedo due bianchi-giallini, e uno rosa i cui fiori si aprono di notte. Ne possiedo inoltre un vaso con diverse varietà , che è stato preso di mira dalle lumache, ma che dopo le cure suggeritemi, si sta riprendendo alla grande. Ma potrei scambiare l'epi rosso con altre piante grasse.
Tranquilla, qualcuno risponderà al tuo appello!:eek:k07:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Vi ricordate le mie epi arrivate il 1 giugno?
questa è la "jerommeke"
Foto102mod.jpg


e questa a distanza di un mese circa
le foglie contrassegnate dall'asterisco, sono le nuove che ha buttato. Vaso molto + grande e terriccio di giardino concimato a stallatico e inerti.
foglienuove.jpg


e vi assicuro che anche tutte le altre arrivate nella stessa spedizione, compresi gli aporophyllum, hanno avuto lo stesso andamento di crescita, nonostante le cambiate condizioni di clima.
Non posto le foto nuove x non riempire il già lungo 3d.

Sono bellissime, complimenti. Quando fioriscono, mi raccomando, facci vedere i fiori, saluti carissimi.
Giusalvo :flower:
 

musig

Giardinauta Senior
ebbene, il secondo vasetto semitato comincia a darei suoi frutti. dopo poco meno di una settimana, un semino di Three Oange ha prodotto... appana sarà un po piu grandino FOTO!!!!!!!!!!!! per ora si vede a fatica...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Silvia congratulazioni per la riuscita della semina,sono impaziente di vedere la foto :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowww...il fiore è bellisimo, ma la varietà nn sò dirtela...sono migliaia gli ibridi...appena apre del tutto , potresti confrontarlo con il fiore di Musig...:D
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..buondì..a tutti..

..finalmente son riuscita a fare una fotina...e vi presento le talee di verdi che mi sembra si siano perfettamente ambientate..

DSC01170.jpg



..e il mio epy tricolor S. Ommeln...che non so perchè ..ma lo vedo "rachitico"

..sta in posizione luminosa ma niente raggi del sole..l'unica cosa che forse sbagliavo è che gli davo poca acqua ...

..voi che ne dite?...come lo vedete??? bacioni e buona giornata ..

DSC01172-1.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimo fiore maezel, ora aspettiamo di vederlo completamente aperto :D

ciao Simuoh, ma lo hai potato tu questo epy?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Bellissimo fiore maezel, ora aspettiamo di vederlo completamente aperto :D

ciao Simuoh, ma lo hai potato tu questo epy?


..erika..no..figurati se mi azzardo a fare una potatura..

..l'ho preso proprio così..perchè c'è qualcosa che non va?

..porcapaletta dove ho sbagliato?:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto