• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato di Ferro

Gioiedolori

Aspirante Giardinauta
CIao Forum..ho una domanda...che non è molto attinente con l'argomento"giardinaggio"..ma mi affid oalla vostra esperienza. Ho sparso del solfato di Ferro granulare...e dei grani sono andati sul bordo in cemento del giardino....oggi è piovuto...e i granuli si sono sciolti..macchiando il cemento..Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza negativa? Nel caso..qualcuno di voi sà come poterle rimuovere?--oppure...me le devo tenere??

grazie
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Se ricordo bene è messo in evidenza nelle istrjuzioni di fare attenzione che macchia in modo indelebile, ma spero di sbagliarmi, per te.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
CIao Forum..ho una domanda...che non è molto attinente con l'argomento"giardinaggio"..ma mi affid oalla vostra esperienza. Ho sparso del solfato di Ferro granulare...e dei grani sono andati sul bordo in cemento del giardino....oggi è piovuto...e i granuli si sono sciolti..macchiando il cemento..
Purtoppo è una cosa comune, il solfato di ferro macchia, bisogna spazzare prima di irrigare o che piova.
Nel caso..qualcuno di voi sà come poterle rimuovere?--oppure...me le devo tenere??
Cerca nei brico uno smacchiatore per la ruggine utilizzabile su piastrelle, cemento e quant'alto ... ovviamente il prodotto non dovrà finire sul prato.

cigolo
 
Alto