• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solfato di ferro

GIO76

Aspirante Giardinauta
Sento spesso parlare dell'uso di solfato di ferro per il prato. Visto che sono un neofita e solo da poco ho un praticello tutto mio qualcuno può darmi delucidazioni in merito. Quando va usato , se può essere usato anche dopo aver concimato ecc. :confuso:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si il solfato di ferro è un integratore di ferro, aiuta ad acidificare il terreno e a tenere lontano il muschio, le piante se ne servono per migliorare il trasporto di ossigeno (come noi animali) e assumono un colere più scuro, non è da considerarsi un alimento per cui non puoi saltare le concimazioni se usi il Solfato di ferro ma puoi integrarlo nella "dieta".

Quando lo usi attenzione ai matytonati che siano asciutti spazzali beene dopo che lo hai dato e bagna abbondante il giardino subito dopo il passaggio il rischio è che il mattonato si macchi stile ruggine e dil pratosi bruci
 

frossie

Giardinauta
Quando lo usi attenzione ai matytonati che siano asciutti spazzali beene dopo che lo hai dato e bagna abbondante il giardino subito dopo il passaggio il rischio è che il mattonato si macchi stile ruggine e dil pratosi bruci

Sigh...mia moglie urla ancora adesso...:angue:
per le mattonelle in giardino intendo...
 

maxrm

Aspirante Giardinauta
Va via se non ricordo male sulle mattonelle devi usare acido tamponato e si toglie. Se ti interessa chiedo a mia suocera so che lei lo ha tolto
 

GIO76

Aspirante Giardinauta