• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato di ferro su prato a rotoli di fine settembre

famany77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
come più di qualcuno sa ho posato il prato a rotoli (circa 90mq) a fine settembre, tutto perfetto fino a qualche giorno fa quando ho constatato la presenza del fungo pythium.
Trattato con 100 ml di propamocarb in 10 lt di acqua ho sflaciato dopo 3 giorni, ora la situazione sembra sotto controllo, con qualche diradamento nelle chiazze dove era presente il fungo.

Ora la domanda è questa, conviene dare il Solfato di ferro per mantenere il t.e. bello verde tutto l'inverno, ho il fatto di averlo posato a settembre con POCO starter può bastare fino alla primavera?
 

ztm

Apprendista Florello
Sì, il concime non serve adesso e il ferro sicuramente è utile per la prevenzione delle malattie, il rinverdimento, etc.
C'è il thread apposito con tutti i dettagli :D
 
Alto