• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sole ha bisogno di una casa vera

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La mia piccola Sole.

soleorizz2.jpg


Vi prego di dedicarle 3 minuti del vostro prezioso tempo per leggere questa storia.

Qualcuno di voi se la ricorderà.

Sono passati ormai 5 anni da quando è stata ritrovata da me sul raccordo anulare, a Roma, uscita Eur, all'interno di un guard/rail.

Impossibile avvicinarla, un sogno prenderla.

Un delirio di corse tra tir, auto, moto che frenavano davanti ai miei occhi, nascondigli negli scoli dell'acqua.
Defecava mentre provavo ad avvicinarla, tremando come una foglia.
La distanza che mi consentiva era tra me e lei di 6/7 metri.
Dopo giorni e notti nella speranza di vederla finalmente salire nella mia macchina, grazie ad un accalappiatore, riesco a condurla in una pensione.

Si tratta di una simil golden color del sole, femmina, taglia grande, sterilizzata, terrorizzata a morte. Ho cercato di ritrovarle il padrone per mesi inutilmente e quasi subito mi sono accorta che Sole era stata vittima di percosse: amava e ama saltarti addosso, guaire di gioia, ma se si provava ad accarezzarla scappava raggomitolandosi in qualunque angolo trovasse. Ha provato per tempo anche a far vedere i denti per terrore e paura di essere colpita ancora una volta, ma quando ha capito che poteva fidarsi, mi ha amato completamente con tutta se stessa.

sole2-1.jpg


Sole ha solo me.

Sono quasi 5 anni che le cerco disperatamente una collocazione, senza purtroppo riuscire a trovarle una famiglia.

Per mesi mi sono crogiolata nel dubbio di tenerla per sempre con me e con le mie 2 cagnolotte femmina, ma dopo 2 tentativi finiti a morsi e un inutile intervento di un comportamentista, ho deciso con il cuore a pezzi di trovare una collocazione solo per lei, designata a misura per la vita.

Non ci sono mai riuscita e al momento, lei, resta il mio rimpianto.

Il mio cane in pensione, perché lei è tale a tutti gli effetti.

La scorsa settimana, un evento terribile, il secondo che credevo non si ripetesse.

E' stata provata da un attacco epilettico con perdita di feci, bava e tremolii.

Il primo lo aveva avuto un mese e mezzo fa, il veterinario mi disse che poteva restare un caso isolato e che dovevamo attendere un secondo, eventuale.

Così è stato.

Tra la pioggia e il gelo di questi giorni, lei si è contorta su se stessa, lasciandosi andare al suo secondo attacco epilettico.

Appena mi hanno informata dalla splendida oasi dove vive da anni, una parte del mio cuore si è paralizzato, l'altro continuava a battere.

Ha cominciato immediatamente la cura, sperando che vada sempre meglio.

Il mio veterinario mi ha tranquillizzata molto, la situazione è gestibilissima, ma io per lei spero ancora il meglio.

Dovrà prendere solo delle pasticche, l'unico disagio.

Sole adora stare in pensione immersa nel verde, dove vive libera per tutto il giorno con altri cani di proprietà con cui convive serenamente.

Considerata la sua situazione di salute, però, ora cerco per lei un'adozione del cuore.

Sole ad oggi ha 7 anni circa, ha un'indole gioiosa, festosa, oltre ad essere un incredibile cane da guardia.

Per lei cerco una situazione come unico cane, al massimo un maschietto al fianco, no gatti, è estremamente possessiva con l'uomo, tenera, affettuosa, non tira la guinzaglio, docile, ubbidiente, risponde al richiamo, educata, tranquilla, in una famiglia senza bimbi, a fianco di una coppia adulta oppure di una persona che cerchi una compagna fedele, amorevole, discreta, presente.
Andrebbe bene anche un AFFIDO CONGIUNTO: 6 mesi presso una famiglia e i restanti in pensione.
Lei adora stare lì, ma è ancor più innamaorata del contatto umano.
Non posso saperla al freddo di queste giornate invernali in questo stato attuale, nonostante sia felice di vivere in un posto paradisiaco.

Lei è la mia grande sospensione, la mia spina nel cuore, solo perché non sono mai riuscita a farle avere l'affetto di una vera famiglia, a parte il mio, come Cremino.


Se potete aiutatemi nella diffusione di questo appello.


... Sole, ora, ha bisogno di una casa e di qualcuno che le stia a fianco...

Grazie di cuore, Ambra

Per info e affidi 393/1118032
Adottabile Roma/provincia, Lazio e Toscana.
ambra.da@gmail.com
 
Alto